A chi non piacerebbe avere dei videogiochi gratis ? Per attirare nuovi gamers alla sua piattaforma, Epic Games Store occasionalmente permette di acquistare un gioco a costo zero durante un periodo limitato di tempo. A volte puoi avere a costo zero anche un titolo AAA. Da oggi fino alle ore 17:00 del 23 novembre 2023 Epic Games Store ti regala Earthlock, regolarmente venduto a € 26,99.
A differenza di altre piattaforme, il gioco acquistato a costo zero sarà per sempre di tua proprietà e non solo per pochi giorni di prova. Non è neanche necessario aggiungere una carta di credito per approfittare di questa offerta a costo zero.
Earthlock
Earthlock è un gioco di ruolo indie disponibile per Xbox One, PC, PS4 e Nintendo Switch sviluppato dalla norvegese Snowcastle Games. La grafica di Earthlock è stupenda, gli sfondi sembrano dipinti a mano e gli ambienti, così come la musica di sottofondo, creano l’atmosfera giusta.
Trama e personaggi
Earthlock è ambientato nel mondo di fantasia di Umbra. È un mondo in cui la scomparsa di un’antica civiltà ha lasciato un’eredità di magia e uno sfortunato effetto collaterale: la totale cessazione della rotazione del mondo. Questo cosiddetto “arresto mortale” ha lasciato gli abitanti rimanenti a un triste destino, poiché gli ambienti sono stati distrutti e le terre precedentemente abitabili sono state ricoperte di ghiaccio o trasformate in deserti ostili.
Il protagonista del gioco è Amon, uno spazzino e ingegnere del mondo di Umbra. Amon trova un artefatto in un tempio con suo zio Benjo. L’artefatto attira l’attenzione del comandante Ichabo, che vuole usarlo per i malvagi scopi.
Benjo viene rapito e Amon unisce le forze con altri personaggi, tra cui un hogbunny di nome Gnart, un pilota di nome Ive e il suo cane, Taika, un guerriero di nome Olia e un robot di nome PAT. Ogni personaggio ha i propri talenti e abilità speciali, tutti necessitano della forza magica conosciuta come amri per eseguire i propri attacchi speciali.
Gameplay
Il combattimento è semplice, è un sistema a turni che chiede al giocatore di utilizzare varie abilità. Il combattimento si svolge attraverso battaglie a turni in cui nemici e boss occasionali metteranno alla prova il tuo gruppo di amici. Una volta iniziato il combattimento, avrai la possibilità di selezionare gli oggetti che desideri, gli attacchi che vuoi utilizzare, scegliere di bloccare gli attacchi nemici o semplicemente fuggire dal combattimento.
Ciascuno dei personaggi di Earthlock ha il proprio modo di combattere, oltre ad abilità uniche nel mondo esterno. Amon è in grado di raccogliere oggetti utili da cumuli di rottami e il suo braccialetto può contenere cariche magiche, la chiave per far funzionare un’antica tecnologia.
Gnart, è in grado di raccogliere bacche che crescono allo stato selvatico, quindi ripiantarle come beni coltivati, che puoi utilizzare per creare oggetti e munizioni. Ive può oltrepassare i nemici e leggere le mappe del tesoro, mentre il suo cane può annusare e scoprire tesori sepolti.
Taika, essendo di bassa statura, può raggiungere aree della mappa da cui i loro compagni di squadra più alti sono bloccati, mentre PAT sfreccia sulla mappa al doppio della velocità di chiunque altro.
Il titolo ha ricevuto recensioni generalmente positive, con i critici che ne hanno lodato l’atmosfera fantasy originale, la colonna sonora e il sistema di crafting. Il crafting è una meccanica di gioco che permette ai giocatori di creare o migliorare oggetti, equipaggiamenti, pozioni e altri elementi raccogliendo e combinando risorse.
Nel complesso, Earthlock è un RPG fantasy ben realizzato, che riesce a distinguersi. La storia e i personaggi sono curiosi e ben caratterizzati. I combattimenti a turni offrono una sfida che premia chi sfrutta al meglio le debolezze dei nemici. La direzione artistica è ispirata e riesce a dare carattere a questo mondo fantasy oscuro.
Conclusione: Earthlock
Earthlock è un bel gioco indie all’interno di un grande mondo da esplorare, che presenta una serie di avvincenti battaglie contro dei boss che per essere sconfitti è richiesta tattica e strategia. Consiglio di provarlo soprattutto agli amanti dei RPG vecchia scuola.
Per giocare a Earthlock in FHD (1080p) è necessaria GPU NVIDIA 1060. Può essere giocato in 1080p anche da processori con GPU integrata come l’AMD Ryzen 5700G (su socket AM4) o qualsiasi minipc con GPU integrata come il mini pc GEEKOM AS6 o il Mini pc AOOSTAR MN6X
Gratis su Epic Games Store
Puoi riscattare questo gioco a costo zero, a partire da oggi fino alle 17:00 del 23 novembre 2023, sull’Epic Games Store.