Gli auricolari in-ear TWS EarFun Air 2 si distinguono come una proposta interessante per chi cerca un equilibrio tra qualità audio, comfort e innovazione tecnologica. Offrono un’esperienza di ascolto in mobilità e senza vincoli di cavi, perfetta per lo stile di vita moderno. Molti modelli premium hanno un prezzo talmente alto da renderli quasi inaccessibili. Non è il caso delle in-ear EarFun Air 2. Questi piccoli dispositivi promettono buone prestazioni audio ad un prezzo decisamente accessibile.
EarFun è un’azienda fondata nel 2018 da un gruppo di designer industriali, ingegneri acustici e appassionati di musica. EarFun si è rapidamente affermata nel mercato audio grazie al suo impegno nell’offrire prodotti di alta qualità a prezzi accessibili. I prodotti EarFun sono noti per la loro qualità audio e l’ottimo rapporto qualità/prezzo, come nel caso degli auricolari EarFun Air 2.
EarFun Air 2: design e vestibilità
Le cuffie in-ear EarFun Air 2 hanno un design elegante e minimalista. Il loro design ergonomico si abbina perfettamente con la tecnologia all’avanguardia che si trova al loro interno. La custodia di ricarica ha un aspetto sottile e compatto, facilmente trasportabile in tasca o in borsa. L’attenzione ai dettagli che caratterizza le EarFun Air 2 viene apprezzata solo quando si indossano. Con le quattro diverse misure di gommini, la loro vestibilità è perfetta per una ampia gamma di utilizzatori.
Inoltre, sono molto leggere (solo 4,5 g) e garantiscono un comfort ottimale per tutto il giorno; l’esperienza di ascolto è senza alcun disagio. Sono cuffie in-ear ideali sia per l’uso quotidiano che per le attività sportive.
Prestazioni audio
Le EarFun Air 2 sono certificate Hi-Res Audio Wireless e supportano il codec audio LDAC di Sony, che consente velocità di trasmissione fino a 990kbps e risoluzioni audio di 96kHz/24bit e superiori. Questo significa che potrai godere di un’ ottima qualità del suono, dettagli sonori ben definiti e un’estensione dell’intervallo delle alte frequenze. Per sfruttare appieno ll codec LDAC devi avere un dispositivo che lo supporti. Altrimenti sono supportati AAC (per dispositivi Apple) e il codec standard SBC.
Inoltre, sono dotate di driver da 10 mm in composito di lana, che contribuiscono a fornire un suono ricco e dettagliato, perfetto se abbinato ad un riproduzione LDAC.
Le EarFun Air 2 dispongono di un array a 4 microfoni per captare con precisione la tua voce. Gli auricolari sono ottimi quando ricevi una chiamata vocale sullo smartphone. Questi auricolari non hanno la cancellazione del rumore; se ti interessa questa caratteristica EarFun ha creato le EarFun Air Pro 2. Sono simili alle EarFun Air 2 ma con la cancellazione del rumore ANC.
Connettività delle EarFun Air 2
Le EarFun Air 2 supportano Bluetooth 5.3, garantendo una connessione stabile e veloce con una vasta gamma di dispositivi. La funzionalità di connessione Multipoint consente di collegare le EarFun Air 2 contemporaneamente a smartphone e computer/tablet, eliminando la necessità di passare da un dispositivo all’altro. Questo è particolarmente utile per chi utilizza le cuffie sia per l’intrattenimento che per il lavoro. Il segnale audio è stabile e senza interruzioni fino a 15 metri di distanza senza ostacoli.
Inoltre, la modalità gioco riduce al minimo il ritardo del suono durante il gioco o la visione di video. La latenza riportata dall’azienda in questa modalità è inferiore a 55 ms.
Tecnologie proprietarie presenti nelle cuffie EarFun Air 2
Uno dei punti forti di queste cuffie è sicuramente la sua resistenza all’acqua e sudore. La certificazione è IPX7. Questa resistenza è fornita dalla tecnologia SweatShield di EarFun che sigilla ermeticamente i circuiti interni e mantenendo ogni singola goccia di sudore o pioggia all’esterno. Queste le rende particolarmente adatte per l’uso durante l’attività fisica in qualunque condizione meteo.
Autonomia
La durata della batteria delle EarFun Air 2 è sorprendente; ogni auricolare offre fino a 9 ore di riproduzione continua con una sola carica con LDAC disattivato, mentre la custodia di ricarica aggiunge fino a 40 ore di autonomia. Se LDAC è attivo, l’autonomia è di 5,5 ore con altre 23 ore della custodia. Ciò significa che puoi ascoltare musica, guardare video e partecipare a chiamate senza doverti preoccupare di ricaricare gli auricolari. La custodia può essere ricaricata sia tramite cavo USB-C che tramite ricarica wireless.
In più, EarFun ha reso queste cuffie facili da usare; controlli touch intuitivi sugli auricolari ti permettono di regolare il volume, rispondere alle chiamate e attivare l’assistente vocale con semplici gesti. Per un utilizzo completo, l’app audio EarFun consente di controllare rapidamente lo stato della batteria, personalizzare l’equalizzatore, i controlli touch, ecc.
EarFun ha dimostrato che è possibile offrire audio di buon livello, design elegante e funzionalità all’avanguardia in un unico prodotto conveniente. Che tu sia un appassionato di musica, un amante dei film o semplicemente qualcuno che apprezza la qualità e la convenienza, gli EarFun Air 2 meritano di essere prese in considerazione.
Come già detto sopra se ti interessa anche la funzionalità ANC, devi invece controllare il modello Air Pro 2 🧺 dello stesso produttore EarFun, di cui abbiamo parlato in questo altro articolo.
EarFun Air 2
- driver 10 mm
- Bluetooth Multipoint
- codec LDAC
- IPX7 con SweatShield
I prezzi di tutti i prodotti presenti in questo articolo sono stati presi al momento della scrittura. Se apprezzi le recensioni e i consigli che trovi sul nostro blog, ti invitiamo a utilizzare i link Amazon🧺presenti in questa pagina. Così facendo, ci aiuti a guadagnare commissioni per sostenere il nostro lavoro e continuare a offrirti contenuti utili e informativi. Grazie per il tuo sostegno, lo apprezziamo tantissimo!