Ti piacerebbe avere un videogioco gratis ? Epic Games Store ogni settimana ti permette, per un periodo limitato di tempo, di acquistare uno dei suoi giochi in libreria a costo zero. A volte Epic Games ti regalerà anche titoli AAA. Da oggi 1 febbraio a partire dalle ore 17:00 fino alle ore 17:00 del 8 febbraio 2024, Epic Games Store ti regala Doors: Paradox, regolarmente venduto a € 13.49.
A differenza di altre piattaforme gioco, il gioco acquistato a costo zero sarà per sempre di tua proprietà e non solo per pochi giorni di prova. Non è necessario fornire una carta di credito per approfittare di questa occasione. Il gioco viene realmente venduto a costo zero e aggiunto alla tua libreria giochi Epic Games.
Doors: Paradox
Doors: Paradox è un rilassante escape room sviluppato da Big Loop Studios, una software house bulgara. Dovrai farti strada attraverso una varietà di diorami 3D, cercare oggetti utili, trovare indizi nascosti; tutto per risolvere una serie di divertenti enigmi.
Puoi girare, ingrandire, rimpicciolire e interagire con tanti piccoli meccanismi spesso interconnessi per sbloccare la porta al centro di essi. È un fantastico esempio di escape room.
Gameplay
Ci sono tre capitoli e ogni capitolo ha fasi diverse. Il capitolo 1 ha 22 porte, mentre i capitoli 2 e 3 hanno ciascuno 18 porte da risolvere. Ci sono oggetti da collezionare e note da trovare.
Ci saranno oltre 60 porte da aprire; tutte hanno design visivi unici, dai fienili allo steampunk, all’orrore, alle tombe antiche e ai sogni onirici. Ognuno è bellissimo e contiene una pergamena per il contesto della storia e due gemme nascoste da trovare.
I puzzle da risolvere sono semplici, ma tutti collegati tra loro. L’obiettivo è dare al giocatore un flusso costante di interesse per risolvere qualcosa e andare avanti. La maggior parte delle porte richiedono una media di circa 10 minuti per la risoluzione e l’apertura.
Puoi giocare a qualsiasi livello, nell’ordine che preferisci, quindi se rimani bloccato da qualche parte, puoi provare qualcos’altro. Se esci da un livello, quando rientri non è necessario rigiocare completamente un livello perché manca una gemma o una pergamena.
Le colonne sonore sono bellissime; grafica e animazioni sono eccellenti e ogni fase ha il suo stile e colore.
Conclusione: Doors: Paradox
Doors: Paradox e’ una misteriosa avventura sul caos, l’ordine e il surreale. I puzzle sono della difficoltà giusta per un giocatore occasionale che prova un escape room la prima volta e che cerca di rilassarsi giocando. Varietà dei puzzle, difficoltà non elevata, grafica e animazioni 3D sono i punti forti di questo escape room. Da non perdere se ami gli escape room !
Per giocare a Doors: Paradox in FHD (1080p) va bene una qualunque GPU entry level come la AMD Radeon RX 7600 oppure la Nvidia GeForce RTX 4060. Può essere giocato in 1080p anche da processori con GPU integrata come l’AMD Ryzen 5700G (su socket AM4) o qualsiasi minipc con GPU integrata come il mini pc Minisforum UM780 XTX o il Mini pc GEEKOM Mini PC AS6. Se hai un pc con una GPU di fascia alta sicuramente apprezzerai il dettaglio grafico e la fluidità offerti dal gioco eseguito in 4K.