Ti piacerebbe avere un videogioco gratis ? Epic Games Store ogni settimana ti permette, per un periodo limitato di tempo, di acquistare uno dei suoi giochi in libreria a costo zero. A volte Epic Games ti regalerà anche titoli AAA. Da oggi 8 febbraio a partire dalle ore 17:00 fino alle ore 17:00 del 15 febbraio 2024, Epic Games Store ti regala Doki Doki Literature Club Plus!, regolarmente venduto a € 12.49.
A differenza di altre piattaforme gioco, il gioco acquistato a costo zero sarà per sempre di tua proprietà e non solo per pochi giorni di prova. Non è necessario fornire una carta di credito per approfittare di questa occasione. Il gioco viene realmente venduto a costo zero e aggiunto alla tua libreria giochi Epic Games.
Doki Doki Literature Club Plus!
Doki Doki Literature Club Plus! è una versione ampliata e migliorata del gioco originale Doki Doki Literature Club! uscito nel 2017 e sviluppato da Team Salvato. La nuova versione è uscita il 30 giugno 2021. Il gioco è disponibile su varie piattaforme, tra cui Nintendo Switch, PlayStation, Xbox, Mac e Windows. Questa versione Plus! include l’intera campagna principale del gioco originale, ed è arricchita con contenuti aggiuntivi che ampliano l’esperienza di gioco.
Il gioco è una visual novel, un genere che combina elementi narrativi e scelte interattive all’interno del gioco. In Doki Doki Literature Club Plus!, farai parte di un club di letteratura del liceo, dove interagirai con le compagne del club.
Inizialmente, assomiglia a qualsiasi simulatore di appuntamenti di visual novel. Ambientazioni colorate, musica allegra, per le prime due ore di gioco non accade niente di cui preoccuparsi. Fino ad un evento che ribalta l’intero gioco. Da qui il gioco si evolve in un’esperienza narrativa più complessa e oscura. Fino a diventare un horror psicologico e inquietante.
Trama
Il gioco segue la protagonista mentre fatica a trovare un club a scuola. La sua amica di lunga data Sayori gli dice di unirsi al club di letteratura. Presto inizia a divertirsi passando il tempo con gli altri membri. Monika è la presidente del club, una studentessa popolare che ha lasciato il club di dibattito per avviare il club di letteratura. Yuri è la ragazza tranquilla e timida che è descritta come un’emo con un debole per la fantasia. Natsuki è una giovane studentessa che è sempre sulla difensiva. Infine, Sayori è estroversa, positiva e piena di vita.
A questo punto non posso entrare nei dettagli della trama per evitarti ogni tipo di spoiler. Comunque devi sapere che non è un gioco facile da digerire per i temi che affronta e il modo in cui li affronta. Il gioco prende le insicurezze dell’adolescenza e le mostra al giocatore, i temi affrontati sono forti come la depressione, il suicidio e il bullismo. Questo gioco non è adatto ai bambini o a chi viene disturbato facilmente.
Nel menu delle impostazioni è presente un’opzione per attivare degli avvisi che vengono visualizzati durante il gioco prima di contenuti sensibili. Questi avvisi possono essere attivati e disattivati in qualsiasi momento. Sebbene il gioco senza avvisi offra l’esperienza di maggior impatto, l’inclusione da parte degli sviluppatori degli avvisi opzionali prima di determinate scene, è sicuramente una buona idea per i giocatori più sensibili.
Versione Plus!
Il “Plus!” nel titolo del gioco si riferisce a numerosi miglioramenti apportati all’originale del 2017, tra cui alcune nuove storie secondarie, nuova musica, un vasto assortimento di immagini sbloccabili, grafica migliorata e altro ancora.
Conclusione: Doki Doki Literature Club Plus!
Doki Doki Club di letteratura Plus! è in grado di suscitare emozioni ed esperienze forti. E’ la versione aggiornata di un classico che conserva la maggior parte se non tutto l’impatto agghiacciante dell’originale. Non è un gioco per tutti, se pensi di essere in grado di reggere argomenti e colpi di scena molto forti allora puoi pensare di provarlo. In questo caso non posso augurarti buon divertimento, ma solo tanto autocontrollo e sangue freddo !
Per giocare a Doki Doki Literature Club Plus! in FHD (1080p) va bene una qualunque GPU entry level come la AMD Radeon RX 7600 🧺 oppure la Nvidia GeForce RTX 4060 🧺. Può essere giocato in 1080p anche da processori con GPU integrata come l’AMD Ryzen 8700G (su socket AM5) o qualsiasi minipc con GPU integrata come il mini pc Minisforum UM780 XTX o il Mini pc GEEKOM Mini PC AS6. Se hai un pc con una GPU di fascia alta sicuramente apprezzerai il dettaglio grafico e la fluidità offerti dal gioco eseguito in QHD o 4K.
I prezzi di tutti i prodotti presenti in questo articolo sono stati presi al momento della scrittura. Se apprezzi le recensioni e i consigli che trovi sul nostro blog, ti invitiamo a utilizzare i link Amazon🧺presenti in questa pagina. Così facendo, ci aiuti a guadagnare commissioni per sostenere il nostro lavoro e continuare a offrirti contenuti utili e informativi. Grazie per il tuo sostegno, lo apprezziamo tantissimo!