A chiunque piacerebbe avere dei videogiochi gratis. Al fine di attrarre nuovi giocatori nella sua piattaforma, Epic Games Store ogni tanto permette per un periodo limitato di tempo di acquistare un gioco a costo zero, sì proprio ZERO ! A differenza di altre piattaforme, il gioco acquistato a costo zero sarà per sempre di tua proprietà e non solo per pochi giorni di prova. Non è neanche necessario aggiungere una carta di credito per approfittare di queste offerte a costo zero. A volte puoi avere a costo zero anche un titolo AAA. Da oggi fino alle ore 17:00 del 24 agosto 2023 Epic Games Store regala Dodo Peak, regolarmente venduto a € 8,99.
Epic Games Store regala Dodo Peak
Dodo Peak di Moving Pieces è un platformer su un palcoscenico in 3D. Nel ruolo di un simpatico dodo (un volatile con qualche somiglianza ad un gallo), il tuo obiettivo principale è raccogliere le uova di dodo lungo la montagna e portarle alla vetta, da qui il nome Dodo Peak. All’inizio, l’obiettivo è semplice: raccogli due o tre uova e corri lungo la montagna. Man mano che raccogli più uova, il tuo trenino di cuccioli di dodo diventa più lungo e devi proteggerli mentre ti fai strada attraverso le montagne, evitando ostacoli, serpenti e trappole. Se ti imbatti in un serpente o un’altra trappola, voli giù dalla montagna e ricominci il livello !
Dodo Peak è un omaggio ai classici platform arcade del passato con un tocco moderno. Poi se sei un over “anta” non potrai non notare la somiglianza con l’idea di Q*bert (sotto nella versione per Commodore 64): Dodo Peak possiamo considerarlo un remake ben fatto, se hai giocato a Q*bert non puoi non provare Dodo Peak !
Q*bert è un titolo che ha lasciato un’impronta nella storia dei videogiochi. Lanciato nel 1982 dalla Gottlieb, Q*bert è stato creato dal designer Warren Davis. Originariamente concepito come un gioco arcade, Q*bert ha rapidamente guadagnato popolarità grazie alla sua meccanica di gioco innovativa e al suo personaggio principale, un simpatico personaggio a forma di naso.
Dodo Peak
In Dodo Peak dovrai raccogliere monete, schivare serpenti, evitare scimmie, afferrare power-up per velocità extra o super forza e cercare di ottenere il miglior tempo attraverso una sorprendente varietà di isole create dalla fantasia degli autori. Sblocca nuovi dodo più veloci per affrontare livelli ancora più difficili. Man mano che il tuo gruppo cresce, cresce anche la difficoltà nel riportarli a casa! Dodo Peak inizia in modo molto diretto e ti getta subito nell’azione del primo livello, che funge anche da breve tutorial.
Il gioco è animato in modo molto semplice con modelli in 3D per dare una sensazione aggiornata a un gioco dal sapore familiare, la musica è semplice, ma accattivante.
Conclusioni
Complessivamente, Dodo Peak è un ottimo gioco per passare il tempo divertendosi. Con la sua natura ripetitiva è una buona scelta per chi cerca qualcosa di semplice o per giovani giocatori. Poi se in passato hai giocato a Q*bert dovresti provarlo !
I requisiti hardware per giocare a Dodo Peak non sono esigenti, è sufficiente una GPU NVIDIA 1050. Può essere giocato in FHD anche da un processore con GPU integrata come l’AMD Ryzen 5700G (socket AM4), o il più recente AMD Ryzen 9 7940HS (su minipc o laptop).
Un salto nel passato
Vuoi provare la versione da bar di Q*Bert del 1982 ? Con il mouse clicca qui sotto su “Play Now” . Con il tasto SHIFT emuli l’inserimento di un (o più) coin per giocare, quindi con ENTER inizi a giocare. Lo scopo è quello di colorare di giallo tutte le mattonelle. Per giocare usa i tasti cursore.
Gratis su Epic Games Store
Puoi riscattare questo gioco a costo zero, a partire da oggi fino alle 17:00 del 24 agosto 2023, sull’Epic Games Store. Buon divertimento !