A chi non piacerebbe avere dei videogiochi gratis ? Epic Games Store occasionalmente permette di acquistare un gioco a costo zero per un periodo limitato di tempo, a volte puoi avere a costo zero anche un titolo AAA. Durante le festività natalizie Epic Games regalerà un gioco ogni 24 ore. Da oggi 20 Dicembre a partire dalle ore 17:00 fino alle ore 17:00 del 21 dicembre 2023, Epic Games Store ti regala DNF Duel, regolarmente venduto a € 49 ! Se vuoi conoscere gli altri giochi che Epic Games regalerà durante il periodo di festività, seguici per essere sempre aggiornato.
A differenza di altre piattaforme gioco, il gioco acquistato a costo zero sarà per sempre di tua proprietà e non solo per pochi giorni di prova. Non è necessario fornire una carta di credito per approfittare di questa occasione, il gioco viene realmente regalato a costo zero.
DNF Duel
Il gioco DNF Duel è un “picchiaduro” sviluppato da Arc System Works e EIGHTING Co. e pubblicato da NEXON Korea Corp. Il gioco è stato rilasciato nel 2022 per PlayStation, Nintendo Switch e PC. DNF Duel è un gioco di combattimento in due dimensioni che presenta un roster di personaggi tratti dal mondo di “Dungeon Fighter Online“.
Ogni personaggio ha le sue uniche abilità e mosse speciali, che aggiungono un elemento di strategia ai combattimenti. Il gioco è stato premiato per la sua varietà di modalità offline, il sistema di combattimento flessibile, il roster distintivo, la grafica e i contenuti bonus.
La trama del gioco si basa sull’universo di “Dungeon Fighter Online”, con ogni personaggio che porta con sé la propria storia e background. Il gioco presenta una grafica ben fatta e il design dei livelli di Arad, con 8 diversi livelli tra cui Sky Tower, Oceanic Express, Moonlight Tavern, Hendon Myre, Ghent City of God, Saint Horn, Zelva e Ruins.
Gameplay : combo a volontà
Come detto DNF Duel è ambientato nel mondo di Dungeon Fighter Online, ma non è richiesta la conoscenza preliminare di quel gioco.
Il gameplay è frenetico e ricco d’azione come ci si aspetterebbe da un picchiaduro Arc System Works. I combattimenti enfatizzano combo rapidi, contrattacchi e vari stili di lotta tra personaggi corpo a corpo, a distanza e magici.
I combattimenti in stile anime sono divertenti e ricchi di azione, con mosse speciali che possono essere eseguite semplicemente premendo un pulsante o combinando un pulsante con una direzione.
Gli attacchi di abilità sono gratuiti, mentre gli attacchi magici consumano il misuratore di Mana del giocatore, e ogni attacco costa una determinata quantità di Mana a seconda della sua potenza. Il mana si ripristina automaticamente dopo l’uso e si ripristina più velocemente se si utilizza l’input standard invece dell’input semplice.
Combinando attacchi standard, attacchi di abilità e attacchi magici, i giocatori possono eseguire con facilità combo potenti e visivamente accattivanti.
Se un giocatore ha meno del 30% di salute, il suo personaggio entra in modalità “Awakening” (risveglio). Questo è uno stato di ritorno che attiva l’abilità passiva e unica del personaggio: per esempio con Kunoichi diventerai più veloce, con Launcher otterrai danni da chip più pesanti, con Berserker riacquisterai salute quando colpisci e così via. Inoltre i combattenti in stato di “Awakening” ottengono l’accesso a una “Super” con un solo pulsante, che produce animazioni meravigliose e spettacolari.
Ci sono anche combo-breaker, modi strategici per estendere il tuo misuratore di Mana e persino la capacità di convertire il tuo livello di vita grigia in Mana stesso.
Modalità di gioco
DNF Duel offre diverse modalità per combattimenti singoli e offline. Ci sono combattimenti standard e modalità Arcade, oltre a una modalità Sopravvivenza. Quest’ultima funziona in modo molto simile a quello di Street Fighter V , con il giocatore che sacrifica il punteggio per potenziamenti e aggiornamenti tra un round e l’altro. C’è anche un tutorial completo, nonché la modalità di allenamento completa, che include prove combo per tutti i 16 personaggi.
La modalità Storia è scandita da brevi filmati narrativi. Queste sequenze offrono personalità e background al cast di eroi. Questa modalità presenta anche alcune splash art, oltre a cameo apprezzati dai fan come il barista Sushia, i pirati Capitano Luther e Ludmilla e il misterioso essere celeste, Nemyr.
Conclusione: DNF Duel
DNF Duel è un picchiaduro assolutamente ben realizzato, con un gameplay spettacolare che consiglierei sia agli appassionati del genere che ai nuovi arrivati. Le battaglie sono intense e divertenti, e gli input e i tutorial rendono facile imparare il gioco. Da provare assolutamente !
Per giocare a DNF Duel in FHD (1080p) è necessaria GPU NVIDIA 1050. Può essere giocato in 1080p anche da processori con GPU integrata come l’AMD Ryzen 5700G (su socket AM4) o qualsiasi minipc con GPU integrata come il mini pc GMKtec NucBox K4 o il Mini pc T-BAO MN78. Se hai un pc con una GPU di fascia alta sicuramente apprezzerai il dettaglio grafico e la fluidità di gioco offerti da DNF Duel in 4K.
Gratis su Epic Games Store
Puoi riscattare questo gioco a costo zero sull’Epic Games Store, a partire da oggi fino alle 17:00 di domani ! Durante le festività natalizie Epic Games regalerà un gioco ogni 24 ore ! Se vuoi conoscere gli altri giochi che Epic Games regalerà durante il periodo di festività, seguici per essere sempre aggiornato. Buon divertimento !