Ti piacerebbe avere un videogioco gratis ? Epic Games Store ogni settimana ti regala uno dei suoi giochi in libreria. A volte Epic Games ti regalerà anche titoli AAA. Da oggi 14 marzo a partire dalle ore 17:00 fino alle ore 17:00 del 21 marzo 2024, Epic Games Store ti regala Deus Ex: Mankind Divided, regolarmente venduto a € 29.99.
A differenza di altre piattaforme, il gioco acquistato a costo zero sarà per sempre di tua proprietà e non solo per pochi giorni di prova. Non è necessario fornire una carta di credito per approfittare di questa occasione. Il gioco viene realmente venduto a costo zero e aggiunto alla tua libreria giochi Epic Games.
Deus Ex: Mankind Divided
Il gioco regalato oggi da Epic Games è un tripla A del 2016 Pegi18 che forse non ha (ancora) ricevuto il successo che merita. Deus Ex: Mankind Divided è un mix di azione e gioco di ruolo; sviluppato da Eidos-Montréal e pubblicato da Eidos Interactive Corporation.
Il gioco arriva, cinque anni dopo Deus Ex: Human Revolution. Eidos Montréal ha resuscitato il protagonista Adam Jensen in un mondo alle prese con le conseguenze di Human Revolution.
Deus Ex: Mankind Divided durante il gioco riesce a presentare problemi sempre più complicati e con un’enorme quantità di modi per risolverli. Il risultato più grande di Mankind Divided è proprio la varietà di possibili soluzioni per ogni situazione in cui ti trovi. In Mankind Divided molto spesso ti troverai a mettere giù il controller per pensare alla soluzione migliore da prendere.
Trama
Deus Ex: Mankind Divided si apre in un mondo in cui è stata deliberatamente innescata una psicosi incontrollata tra esseri umani potenziati (ciberneticamente). Questa psicosi gli costringeva a scagliarsi violentemente uno contro l’altro. Tra i potenziati rimasti in vita da questi scontri, c’è Adam Jensen. Ex poliziotto di Detroit, è diventato agente governativo potenziato.
Mankind Divided descrive un mondo che ha iniziato ad avere paura dei potenziati rimasti e vuole separarsene. Jensen è anche lui un potenziato, ma è considerato diverso, uno speciale. Nessuno mette in dubbio le sue qualità anche se non è amato dai non potenziati.
La maggior parte dell’azione di Jensen si svolge a Praga. Jensen ora lavora per l’Interpol e allo stesso tempo si allea segretamente con un gruppo di hacker. Jensen dovrà trovare gli autori di un attentato alla stazione ferroviaria di Praga. Nel farlo, ha a che fare con un movimento per i diritti umani, un collettivo di hacktivisti e altro ancora. Esplorando la città impersonando Jensen, potrai accettare vari tipi di missioni secondarie.
Gameplay
Mankind Divided è un mix di azione e RPG; man mano che completi le missioni, guadagnerai punti esperienza che ti permetteranno di evolvere e potenziare le abilità di Jensen.
Ci sono tre modi per progredire nelle missioni: combattimento, azione furtiva, hacking. E ci sono capacità per supportare tutto questo; puoi rendere Jensen un robot quasi indistruttibile, protetto da uno specchio; un hacker cibernetico o un Sam Fisher in stile Tom Clancy’s Splinter Cell.
Sebbene Mankind Divided possa essere giocato come uno sparatutto in prima persona (e al contrario volendo è possibile giocare stealth tutto il gioco senza uccidere nessuno), rispetto i giochi precedenti ora c’è più enfasi sulla furtività e sulla negoziazione, piuttosto che sulla violenza per risolvere i problemi. Ci sono opzioni per migliorare i riflessi, cadere da grandi altezze, saltare più in alto, sollevare quasi tutti gli oggetti e altro.
In Mankind Divided, Jensen troverà nuovi potenziamenti sperimentali che aggiungono profondità al gameplay. Questi includono capacità come lo stordimento a lungo raggio, il teletrasporto e la skin corazzata; offrono opzioni sia per l’approccio stealth che per l’azione diretta.
Molteplici soluzioni
Come già accennato, in Mankind Divided sarai colpito sicuramente dalla gamma di possibili soluzioni per ogni situazione in cui ti trovi. In numerosi casi ti chiederai se è meglio attivare il respiratore e farti strada attraverso un tunnel pieno di gas, se raggiungere una piattaforma troppo in alto per un normale essere umano, se salire su di un muro poco solido, se attraversare un pavimento elettrificato, se hackerare porte e dispositivi o se svignartela alle spalle dei nemici utilizzando il potenziamento mimetico. Oppure se è il caso di aprirsi la strada ad armi spianate… e così via per tutto il gioco.
Il gioco offre anche personalizzazione delle armi e una vasta gamma di munizioni. L’ambientazione dettagliata di Praga e le missioni secondarie forniscono una ricca esperienza di esplorazione. Mankind Divided è migliorato moltissimo rispetto Human Revolution. Praga appare molto realistica e dettagliata e i volti dei personaggi sono più dettagliati ed espressivi.
Conclusione: Deus Ex: Mankind Divided
Deus Ex: Mankind Divided è un gioco di ruolo e d’azione straordinariamente complesso, in cui ogni problema ha molteplici soluzioni. La gamma di opzioni, abilità e armi disponibili è davvero notevole, con molteplici soluzioni a ogni problema. E’ un gioco che richiede prontezza, intelligenza e capacità decisionali. La grafica è straordinaria, grande attenzione ai dettagli e alla costruzione del mondo in generale. Anche la recitazione vocale, la musica e gli effetti sonori sono di alta qualità. Sicuramente un gioco che merita di essere provato.
Hardware consigliato
Per giocare a Deus Ex: Mankind Divided in FHD (1080p) è sufficiente una GPU entry level come la AMD Radeon RX 7600 🧺 oppure la Nvidia GeForce RTX 4060 🧺. Può essere giocato in 1080p con settings moderati anche da processori con GPU integrata come l ’AMD Ryzen 8700G (su socket AM5) o qualsiasi minipc con GPU integrata come il mini pc Minisforum UM780 XTX o il Mini pc GEEKOM Mini PC AS6. Se hai un pc con una GPU di fascia alta sicuramente apprezzerai il dettaglio grafico e la fluidità offerti dal gioco eseguito in QHD o 4K.
I prezzi di tutti i prodotti presenti in questo articolo sono stati presi al momento della scrittura. Se apprezzi le recensioni e i consigli che trovi sul nostro blog, ti invitiamo a utilizzare i link Amazon🧺presenti in questa pagina. Così facendo, ci aiuti a guadagnare commissioni per sostenere il nostro lavoro e continuare a offrirti contenuti utili e informativi. Grazie per il tuo sostegno, lo apprezziamo tantissimo!