A chi non piacerebbe avere dei videogiochi gratis ? Epic Games Store occasionalmente permette di acquistare un gioco a costo zero per un periodo limitato di tempo, a volte puoi avere a costo zero anche un titolo AAA. Da oggi fino alle ore 17:00 del 20 dicembre 2023 Epic Games Store ti regala Destiny 2: Collezione storica (2023), regolarmente venduto a € 59,99 ! Durante il periodo di Natale Epic Games regalerà molti altri giochi, seguici per essere sempre aggiornato.
Per acquistare a costo zero Destiny 2: Collezione storica (2023), è necessario prima mettere in libreria Epic Games il gioco Destiny 2, gratuito (free-to-play).
A differenza di altre piattaforme gioco, il gioco acquistato a costo zero sarà per sempre di tua proprietà e non solo per pochi giorni di prova. Non è necessario fornire una carta di credito per approfittare di questa occasione, il gioco viene realmente regalato a costo zero.
Destiny 2: Collezione storica (2023)
Destiny 2: Collezione storica contiene 3 espansioni per il gioco Destiny 2. Prima di vedere quali sono le espansioni incluse nella collezione parliamo di Destiny 2. Destiny 2 è uno sparatutto in prima persona online sviluppato da Bungie, il celebre studio creatore di Halo. Originariamente pubblicato come gioco premium nel 2017, è diventato un free-to-play nel 2019, adottando il modello games-as-a-service.
La trama di Destiny 2
In Destiny 2 vesti i panni di un Guardiano, protettore dell’Ultima Città sulla Terra. L’umanità è stata quasi spazzata via secoli prima durante un evento noto come il Crollo. I pochi sopravvissuti si sono radunati sotto la protezione del Viaggiatore, una misteriosa sfera che dona ai Guardiani il potere della Luce. Ma una forza oscura nota come Oscurità minaccia di distruggere ciò che resta dell’umanità.
La storia di Destiny 2 inizia quando Dominus Ghaul, leader dei Cabal, attacca la Torre e ruba la Luce del Viaggiatore. Privati dei nostri poteri, dobbiamo fuggire e pianificare una controffensiva per sconfiggere Ghaul e riprenderci la Luce.
Nel corso delle varie espansioni, la minaccia dell’Oscurità diventa sempre più pressante. Dovrai affrontare nemici vecchi e nuovi, tra cui il casato dei Caduti guidato dal Barone Uldren Sov, gli inquietanti Rinnegati, la letale mente collettiva degli Alveari, fino ad ottenere il potere del Ghiaccio dell’Oscurità.
Classi, sottoclassi e personalizzazione del personaggio
In Destiny 2 possiamo scegliere tra tre classi di Guardiani:
Titano: il tank della squadra, con armature pesanti e abilità difensive. Le sue sottoclassi sono Sentinella, Aggressore e Fabbro.
Stregone: il mago della squadra, con abilità elementali offensive. Le sue sottoclassi sono Tempesta, Devastatore e Attraversatore del Vuoto.
Cacciatore: il ranger della squadra, agile e veloce. Le sue sottoclassi sono Tiratore d’elite, Assassino e Ramingo.
Ogni sottoclasse ha un albero delle abilità che possiamo potenziare sbloccando nuove abilità e personalizzando il nostro stile di gioco. Possiamo anche modificare l’aspetto del nostro Guardiano con armature ed ornamenti estetici.
Modalità di gioco PvE e PvP
Le attività in Destiny 2 sono divise in PvE (giocatore contro ambiente) e PvP (giocatore contro giocatore).
Il termine “PvE” sta per “Player versus Environment” (Giocatore contro Ambiente) e si riferisce a situazioni di gioco in cui i giocatori collaborano per affrontare sfide create dall’ambiente di gioco stesso, come mostri controllati dal computer, missioni predeterminate o altre minacce ambientali. In sostanza, PvE si concentra sulla cooperazione tra giocatori contro il computer.
Il PvP invece include la modalità deathmatch classica, modalità a obiettivi come Controllo e Rissa, e la modalità competitiva Prova del Fuoco con matchmaking basato sull’abilità.
Periodicamente vengono aggiunte nuove stagioni che espandono la storia, aggiungono nuove attività ed eventi a tempo limitato.
Le espansioni incluse in Destiny 2: Collezione storica (2023)
In Destiny 2: Collezione storica (2023) sono incluse queste tre espansioni :
- La Regina dei Sussurri : avventurati nel mondo di Savathûn, una terra contorta di corruzione e splendore, per scoprire come lei e il suo alveare lucente hanno rubato la Luce. Crea nuove armi, scopri il potere del nuovo falcione e sopravvivi alla verità tra le menzogne.
- Oltre la Luce : la frontiera di Europa cela tanti segreti, come l’oscuro potere della stasi. Collabora con la misteriosa Ignota exo per domare questo nuovo potere prima che Eramis, Kell dell’Oscurità, lo conferisca ai suoi caduti. Potenzia il tuo arsenale, controlla la stasi e vai oltre la Luce.
- Ombre dal Profondo : mentre gli eroi dell’Ultima Città sicura rivolgevano le proprie attenzioni ai confini della nostra galassia, nuovi incubi sono emersi dalle ombre della superficie lunare. Esplora la misteriosa Fortezza dell’alveare e aiuta Eris Morn a dilaniare gli incubi prima che scaraventino l’umanità in un’eterna era oscura.
Conclusione: Destiny 2: Collezione storica (2023)
Destiny 2 offre un gameplay solido da sparatutto in prima persona con una grande quantità di contenuti PvE e PvP. Con la sua ambientazione sci-fi unica, personaggi carismatici e lore intricato, Destiny 2 sa coinvolgere e fidelizzare la sua appassionata community di Guardiani. Se ami gli sparatutto e i giochi online, Destiny 2 è assolutamente da provare ! Buon divertimento !
Per giocare a Destiny 2: Collezione storica (2023) in FHD (1080p) è necessaria GPU NVIDIA 1050. Può essere giocato in 1080p anche da processori con GPU integrata come l’AMD Ryzen 5700G (su socket AM4) o qualsiasi minipc con GPU integrata come il mini pc GEEKOM AS6 o il Mini pc AOOSTAR MN6X . Se hai un pc con una GPU di fascia alta sicuramente apprezzerai il dettaglio grafico e la fluidità di gioco offerti da Destiny 2 in 4K.
Gratis su Epic Games Store
Puoi riscattare questo gioco a costo zero, a partire da oggi fino alle 17:00 del 20 dicembre 2023, sull’Epic Games Store.