A chiunque piacerebbe avere dei videogiochi gratis e Epic Games Store lo sa molto bene. Al fine di attrarre nuovi giocatori nella sua piattaforma, Epic Games Store ogni tanto permette per un periodo limitato di tempo di acquistare un gioco a costo zero, sì proprio ZERO ! A differenza di altre piattaforme come Steam, dopo l’acquisto a costo zero, il gioco sarà per sempre di tua proprietà e non solo per pochi giorni di prova. Non è neanche necessario aggiungere una carta di credito per approfittare di queste offerte a costo zero. A volte puoi avere in regalo anche un titolo AAA.
Da oggi fino alle ore 17:00 del 29 Giugno Epic Games Store regala ben due giochi. Il primo in realtà è un corposo pacchetto per il free to play Idle Champions of the Forgotten Realms , Wulfgar’s Legends of Renown (valore pacchetto circa $100 e da oggi gratis) il secondo è un gioco completo theHunter: Call of the Wild (regolarmente venduto a € 19,90 e da oggi gratis) .
Idle Champions of the Forgotten Realms è un videogioco di strategia idle clicker sviluppato e pubblicato da Codename Entertainment. È stato lanciato per la prima volta nel 2017 ed è disponibile su diverse piattaforme, tra cui Windows, macOS, iOS, Android e Xbox One.
Il gioco si basa sul popolare universo di Dungeons & Dragons, con riferimento specifico alla sua ambientazione più famosa, i Forgotten Realms. I giocatori possono reclutare e gestire un team di eroi e personaggi iconici di D&D, tra cui Drizzt Do’urden, Minsc e Boo, e altri.
Come in molti giochi idle, i personaggi combattono automaticamente i nemici sullo schermo, guadagnando oro e esperienza nel tempo. Tuttavia, “Idle Champions of the Forgotten Realms” introduce anche elementi di strategia, poiché l’ordine e la posizione dei tuoi eroi nel layout di battaglia possono avere un impatto significativo sulla loro efficacia in combattimento.
Il gioco presenta una varietà di missioni e avventure basate su famosi eventi e storie dell’universo di D&D. Mentre avanzano attraverso queste missioni, i giocatori possono sbloccare nuovi eroi, migliorare le loro abilità e acquisire potenti equipaggiamenti.
Un altro elemento unico del gioco è il suo sistema di “eventi“. Questi eventi a tempo limitato offrono nuove missioni e sfide, con l’opportunità di reclutare eroi speciali che non possono essere ottenuti in altro modo. L’evento può variare, alcuni seguono le stagioni reali, altri si basano su specifici avvenimenti o feste nel mondo di D&D.
Il pacchetto gratuito Wulfgar’s Legends of Renown del valore di circa $100 da oggi gratis fino al 29 giugno include tutti i campioni che fanno parte della stagione 4: Legends of Mithral Hall:
- Sblocco dei seguenti campioni: Regis (posizione 2), Artemis (posizione 3), Pwent (posizione 5), Catti-brie (posizione 7) e Wulfgar (posizione 10)
- Skin esclusiva: Mythic Jarlaxle
- Famiglio esclusivo: Chopper the Axe Beak
- Forzieri Regis: 16 forzieri d’oro Regis con 2 carte equipaggiamento splendenti garantite
- Forzieri Artemis: 16 forzieri d’oro Artemis con 2 carte equipaggiamento splendenti garantite
- Forzieri Pwent: 16 forzieri d’oro Pwent con 2 carte equipaggiamento splendenti garantite
- Forzieri Catti-brie: 16 forzieri d’oro Catti-brie con 2 carte equipaggiamento splendenti garantite
- Forzieri Wulfgar: 16 forzieri d’oro Wulfgar con 2 carte equipaggiamento splendenti garantite
- Due pozioni di potenziamento della durata di una settimana: 1 pozione del Gem Hunter e 1 pozione del Gold Hunter
Questa offerta gratuita è disponibile per tutti i giocatori, sia nuovi che già esistenti, che effettuano l’accesso attraverso l’Epic Games Store. Per ricevere il pacchetto Wulfgar’s Legends of Renown, devi installare ed effettuare l’accesso a Idle Champions of the Forgotten Realms.
Il secondo gioco gratuito fino al 29 Giugno è theHunter: Call of the Wild.
TheHunter: Call of the Wild è un videogioco simulatore di caccia in prima persona sviluppato da Expansive Worlds e pubblicato da Avalanche Studios. Il gioco è stato rilasciato per la prima volta nel 2017 su piattaforme come Microsoft Windows, PlayStation 4 e Xbox One.
Nel gioco, i giocatori esplorano vasti ambienti aperti, un open world estremamente realistico e ricco di paesaggi mozzafiato che spazia da dense foreste a deserti e montagne innevate.
Questi ambienti sono popolati da una varietà di animali selvatici, inclusi cervi, lupi, orsi, e molti altri. Il gioco è noto per la sua grafica dettagliata e per l’accuratezza con cui ricrea l’aspetto e il comportamento degli animali. Le riserve, realizzate con estrema cura e attenzione, ti permetteranno di esplorare diverse aree del mondo con i loro ricchi biomi. Imparerai quali tipi di terreno sono più spesso attraversati da determinate specie di animali studiandone i comportamenti, le caratteristiche e gli schemi di movimento tipici. Quindi sta a te valutare il valore del tuo bersaglio, dalle dimensioni e dalla simmetria delle corna di un cervo reale, al peso e al piumaggio unico di un’oca canadese, per determinare se vale la pena sparare all’animale.
La caccia in theHunter: Call of the Wild richiede pazienza e strategia. I giocatori devono tracciare gli animali seguendo le impronte e gli indizi lasciati dietro di loro, rimanendo silenziosi e invisibili per evitare di spaventare la preda. Il gioco include una varietà di attrezzature di caccia, tra cui diverse tipologie di fucili, archi e binocoli. Il gioco include anche un sistema di abilità e perk, che i giocatori possono sviluppare man mano che guadagnano esperienza. Questi possono migliorare varie abilità del giocatore, come la loro capacità di tracciare gli animali o di sparare con precisione.
“TheHunter: Call of the Wild” può essere giocato sia in modalità single player che multiplayer. In modalità multiplayer, i giocatori possono cacciare insieme, collaborando per rintracciare e abbattere gli animali.
theHunter: Call of the Wild non è per tutti. E’ un gioco che richiede molta pazienza e può essere difficile per chi non ha esperienza nei simulatori di caccia. Ma per coloro che hanno lo spirito per superare la curva di apprendimento, questo gioco è probabilmente il miglior simulatore di caccia di tutti i tempi. Non è per tutti se non ami o sei contrario alla caccia come il sottoscritto e non spareresti ad un animale neanche in un videogioco. Considera però che il gioco è estremamente realistico e ricco di paesaggi e aspetti naturalistici e invece di cacciare puoi girovagare con il binocolo in mano per osservare gli animali. Se sei curioso, ti consiglio di provarlo.
Puoi riscattare questi due giochi a costo zero, a partire da oggi fino alle 17:00 del 29 giugno 2023, sull’Epic Games Store. Buon divertimento !