Per gli appassionati di gaming è molto importante avere un’attrezzatura di qualità che aiuti a ottenere prestazioni elevate durante il gioco. La tastiera ha un ruolo essenziale e la Corsair K65 RGB Rapidfire, con le sue caratteristiche di fascia alta e un design compatto, è un’ottima scelta di tastiera meccanica per i videogiochi. In questi giorni lo è ancora di più visto lo sconto di 57% applicato su Amazon.
Corsair K65 RGB Rapidfire è una tastiera meccanica per gaming con le seguenti caratteristiche:
design compatto: senza tastierino numerico consente di risparmiare spazio sulla scrivania; è costruita con una struttura solida in alluminio anodizzato, resistente e duratura nel tempo. E’ dotato di un cavo rimovibile per una maggiore flessibilità e facilità di trasporto e offre un set di keycap sagomati e testurizzati con massima aderenza e una piacevole sensazione al tocco.
retroilluminazione RGB: ha una retroilluminazione RGB completa che permette di personalizzare l’illuminazione dei singoli tasti con una vasta gamma di colori e effetti. Il software Corsair iCUE permette la sincronizzazione dell’illuminazione con altri dispositivi Corsair.
interruttori Cherry MX Speed: la tastiera Corsair K65 RGB Rapidfire è dotata di interruttori Cherry MX Speed, che offrono una risposta rapida e una pressione leggera sui tasti, con una distanza di attuazione di 1,2 mm. Questo significa che ogni tocco viene registrato istantaneamente, consentendo una reazione veloce durante le sessioni di gioco. Gli interruttori Cherry MX Speed sono noti per la loro affidabilità e durata, garantendo un’esperienza di gioco senza interruzioni nel corso del tempo; la tastiera Corsair K65 RGB Rapidfire è stata sviluppata appositamente per i giochi di azione e sparatutto, dove ogni frazione di secondo conta;
personalizzazione avanzata: il software Corsair iCUE permette la personalizzazione completa della tastiera. Si possono assegnare macro ai tasti programmabili per eseguire azioni complesse con la pressione di un pulsante; consente la regolazione della sensibilità dei tasti, creare profili di gioco personalizzati e salvare le impostazioni sulla tastiera stessa o nel cloud per un accesso facile;
funzionalità gaming avanzate: offre la modalità anti-ghosting e il rollover N-key, che consentono di premere più tasti contemporaneamente senza perdere alcun input. Permette l’attivazione della modalità di blocco del tasto Windows per evitare interruzioni indesiderate durante il gioco.
Per chi invece preferisce un layout più compatto e una retroilluminazione specifica per i tasti WASD e QWERDF, allora la Corsair K70 RGB TKL CHAMPION SERIES potrebbe essere la tastiera giusta.
Ecco alcune caratteristiche della tastiera K70 RGB TKL Champion Series :
senza tastierino numerico e con tasti multimediali dedicati;
interruttori Cherry MX Speed Silver che offrono una risposta rapida e una pressione più leggera sui tasti, con una distanza di attuazione di 1,0 mm;
retroilluminazione a LED bianchi specifica per i tasti WASD e QWERDF e keycap resistenti in policarbonato;
tecnologia Axon Hyper-processing: hyper-polling a 8000 Hz e scansione dei tasti a 4000 Hz per una latenza di 0,25 ms.
K70 RGB TKL CHAMPION SERIES
- 150 milioni di battute
- interruttori Cherry MX Speed Silver
Prezzi presi al momento della scrittura articolo. Se apprezzi le recensioni e i consigli che trovi sul nostro blog, ti invitiamo a utilizzare i link Amazon presenti in queste pagine. Così facendo, ci aiuterai a sostenere il nostro lavoro e a continuare a offrirti contenuti utili e informativi. Grazie per il tuo sostegno, lo apprezziamo tantissimo !