Ti piacerebbe avere un videogioco gratis ? Epic Games Store ogni settimana ti regala uno dei suoi giochi in libreria. Dal 16 Maggio e per un mese, in occasione del Mega Sale 2024 di Epic Game store, Epic Games Store regalerà 4 titoli AAA (uno a settimana); da oggi 30 Maggio a partire dalle ore 17:00 fino alle ore 17:00 del 6 Giugno 2024, Epic regala Chivalry 2, regolarmente venduto a €39.99.
Il gioco acquistato a costo zero sarà per sempre di tua proprietà e non solo per pochi giorni di prova. Non è necessario fornire una carta di credito per approfittare di questo regalo. Il gioco viene realmente venduto a costo zero e aggiunto alla tua libreria giochi Epic Games.
Chivalry 2
Chivalry 2 è l’attesissimo sequel del popolare gioco multiplayer Chivalry. Sviluppato da Torn Banner Studios è stato pubblicato da Tripwire Interactive l’8 giugno 2021 per PC (Epic Games Store), PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S. Il gioco è poi approdato anche su Steam ed Epic Games nel 2022.
In Chivalry 2, sarai catapultato nell’atmosfera adrenalinica di epiche battaglie medievali che sembrano uscite direttamente da un film. Potrai vivere in prima persona il fragore degli zoccoli durante una carica di cavalleria; oppure il sibilo delle frecce infuocate che oscurano il cielo, la tensione di un assedio alle mura di un castello; o anche il caos degli scontri corpo a corpo nei villaggi.
Gameplay: epiche battaglie medievali fino a 64 giocatori
Questo gioco multiplayer permette a un massimo di 64 giocatori di darsi battaglia in modalità a squadre, dove bisogna completare obiettivi, o in frenetici tutti contro tutti. Avrai l’opportunità di vestire i panni di valorosi cavalieri, abili arcieri e di altre iconiche classi del periodo medievale.
Hai a disposizione un ampio arsenale di armi medievali come spade, asce, mazze, lance e archi; ognuna con caratteristiche e stili di combattimento unici.
Le modalità di gioco spaziano dagli scontri tutti contro tutti agli obiettivi di squadra, in cui i giocatori devono attaccare o difendere castelli assediati, scortare carri, eliminare VIP nemici e molto altro in mappe multi-fase dinamiche e ben congegnate.
Ogni classe ha un ruolo ben definito, dagli agili Footman ai possenti Knight, dai letali Archer ai versatili Vanguard. Sbloccare nuove armi e abilità per ogni classe garantisce una progressione costante e ricompense.
Grafica e sonoro
Dal punto di vista tecnico, Chivalry 2 vanta una grafica accattivante e dettagliata. Ti immerge nell’atmosfera medievale tra castelli, villaggi, foreste e campi di battaglia. Il comparto sonoro è altrettanto curato, con un doppiaggio sopra le righe e divertente, effetti sonori realistici e una colonna sonora epica ed evocativa. Il gioco è ben ottimizzato e gira in modo fluido.
Chivalry 2: conclusione
Chivalry 2 riesce a confezionare un’esperienza multiplayer avvincente, longeva e appagante per gli amanti dei giochi d’azione e del periodo medievale. Le modalità di gioco, le mappe e la progressione delle classi garantiscono varietà e rigiocabilità. Gli sviluppatori supportano costantemente il titolo con aggiornamenti, contenuti stagionali gratuiti e un pass battaglia opzionale. Se sei alla ricerca di un’esperienza adrenalinica multiplayer, Chivalry 2 è il gioco che fa per te. Buon divertimento !
Hardware consigliato
Per giocare a Chivalry 2 in FHD (1080p) è sufficiente una GPU entry level come la AMD Radeon RX 7600 🧺 oppure la Nvidia GeForce RTX 4060 🧺. Può essere giocato in 1080p con settings moderati anche da processori con GPU integrata come l ’AMD Ryzen 8700G (su socket AM5) o qualsiasi minipc con GPU integrata come il mini pc Minisforum UM780 XTX o il Geekom A5. Se hai un pc con una GPU di fascia alta sicuramente apprezzerai il dettaglio grafico e la fluidità offerti dal gioco eseguito in QHD o 4K.
I prezzi di tutti i prodotti presenti in questo articolo sono stati presi al momento della scrittura. Se apprezzi le recensioni e i consigli che trovi sul nostro blog, ti invitiamo a utilizzare i link Amazon o Aliexpress🧺presenti in questa pagina. Così facendo, ci aiuti a guadagnare commissioni per sostenere il nostro lavoro e continuare a offrirti contenuti utili e informativi. Grazie per il tuo sostegno, lo apprezziamo tantissimo!