CHERRY, fondata nel 1953 e con sede a Auerbach in Germania, è un’azienda leader a livello mondiale nella produzione di periferiche di input per computer come mouse, tastiere meccaniche e vari componenti tra cui gli apprezzatissimi e popolari interruttori meccanici MX.
Gli interruttori meccanici sono il fiore all’occhiello di CHERRY, che negli anni ha sviluppato una gamma completa adatta ad ogni esigenza di scrittura e gaming. Ogni interruttore presenta una diversa force required, un diverso click sound e un diverso feedback tattile. Per permettere agli utenti, specialmente i principianti, di provare tutte le differenze e trovare il proprio interruttore ideale, CHERRY ha appena lanciato la MX Experience Box.
MX Experience Box
La MX Experience Box offre una panoramica completa di tutti i modelli di tasti full-size di CHERRY, per un totale di dieci diverse varianti, attualmente in produzione. Questo è particolarmente utile per i principianti che si avvicinano per la prima volta al mondo delle tastiere meccaniche, perché possono provare le caratteristiche individuali di ogni tasto e scoprire quale tipo di digitazione preferiscono. Nella confezione sono inclusi i seguenti tasti: MX RGB Red, MX RGB Speed Silver, MX RGB Silent Red, MX RGB Black, MX RGB Brown, MX RGB Ergo Clear, MX RGB Grey, MX RGB Blue, MX RGB Green e il MX Black Clear-Top. Oltre a provare le differenze di feedback tattile, forza richiesta e rumorosità, nella confezione sono riportate tutte le specifiche tecniche di ciascun interruttore. Grazie alla presentazione speciale, la MX Experience Box è adatta anche a collezionisti e appassionati che desiderano espandere la propria collezione privata.
MX Switch Kit: il set per personalizzare e costruire tastiere
Il MX Switch Kit, invece, è una confezione che contiene 23 tasti tutti della stessa varietà. Questa opzione è pensata per gli utenti che desiderano convertire le loro tastiere intercambiabili o personalizzare specifiche aree con tasti diversi. Questa nuova versione del kit offre anche agli appassionati e agli utenti fai-da-te la possibilità di costruire tastiere personalizzate con i prestigiosi tasti CHERRY MX o utilizzarli in altri progetti fai-da-te. Il MX Switch Kit è disponibile con i seguenti tasti: MX RGB Red, MX RGB Blue, MX RGB Brown, MX RGB Black, MX RGB Speed Silver, MX RGB Silent Red, MX Black Clear-Top, MX RGB Green e MX RGB Grey.
Prezzi e disponibilità
Entrambi i prodotti sono disponibili nel negozio online dell’azienda e successivamente saranno disponibili anche presso i rivenditori. La MX Experience Box ha un prezzo di 9,99 euro, mentre il MX Switch Kit è disponibile al prezzo di 14,99 e 19,99 euro, a seconda della variante scelta.