Le tecnologie di ricarica sono in continua evoluzione, e Anker è una delle aziende più note nel settore. La loro gamma di prodotti è nota per l’efficienza e velocità. Tra i prodotti più popolari, i caricabatterie sono stati progettati per offrire una ricarica rapida e sicura per i dispositivi più recenti. I caricabatterie Anker sono noti per la loro capacità di ricaricare smartphone, tablet e altri dispositivi mobili. Rappresentano una soluzione pratica e conveniente per chi è spesso in movimento.
Le tecnologie usate nei caricabatterie di Anker: GaNPrime
La serie GaNPrime di Anker rappresenta un’importante evoluzione dei prodotti di ricarica grazie all’adozione della tecnologia GaN. Adottando questa tecnologie, è possibile realizzare caricabatterie più compatti ed efficienti. Consente di progettare dispositivi di ricarica più potenti che ora Anker mette a disposizione dei consumatori con i suoi caricabatterie GaNPrime.
Il nitruro di gallio, chiamato anche GaN, è un semiconduttore utilizzato per produrre chip per l’elettronica, come il silicio. Il GaN è un materiale cristallino trasparente, utilizzato da 30 anni nella produzione di LED. Per i caricatori di telefoni e laptop, l’uso di GaN ad alta tensione consente di trasferire più potenza con un’efficienza molto più elevata rispetto al silicio, rendendoli più adatti a questo tipo di applicazione. Trasferire più potenza tramite componenti GaN, che possono anche essere resi più compatti rispetto a quelli realizzati in silicio, significa che è possibile ridurre il numero di componenti necessari per un caricabatterie (e quindi le sue dimensioni complessive).
PowerIQ 4.0 e ActiveShield 2.0 nei caricabatterie Anker
PowerIQ 4.0 è una tecnologia di ricarica rapida sviluppata da Anker, che permette il rilevamento in tempo reale della potenza richiesta dal dispositivo messo in carica. Inoltre, la potenza di ricarica viene distribuita in modo dinamico tra i dispositivi in carica. E’ compatibile con una vasta gamma di dispositivi, inclusi smartphone, tablet, casse Bluetooth, auricolari wireless e altri. Ciò significa che si può utilizzare un solo caricabatterie per ricaricare qualsiasi dispositivo, senza dover cambiare il caricabatterie.
ActiveShield 2.0 è una tecnologia di sicurezza sviluppata da Anker per monitorare la temperatura in tempo reale durante la ricarica dei dispositivi. Questa tecnologia è progettata per garantire la sicurezza durante la ricarica, effettuando controlli frequenti sulla temperatura del caricabatterie e del dispositivo in ricarica. Secondo i risultati delle ricerche, ActiveShield 2.0 effettua controlli sulla temperatura più di 3 milioni di volte al giorno, garantendo che la temperatura del caricabatterie e del dispositivo in ricarica rimanga all’interno di un range di sicurezza. Così si evitano possibili problemi di surriscaldamento o danni ai dispositivi durante la ricarica.
Anker GaNPrime 65 W al prezzo più basso da sempre
Il caricabatterie Anker GaNPrime da 65 W è un esempio di come la tecnologia possa essere combinata con la praticità. La sua struttura compatta e leggera lo rende facile da portare ovunque. Dotato di 2 porte USB-C e 1 porta USB-A, offre una ricarica con fino a 30 minuti più veloce paragonato a dispositivi fissi di ricarica da 45W + 20W.
Questo caricabatterie è compatibile con più di 1000 dispositivi, tra cui MacBook Pro/Air, Galaxy S20/S10, iPhone 15/Pro, iPad Pro e Pixel, Huawei. La sua potenza di 65 W gli consente di ricaricare velocemente i dispositivi, senza compromettere la sicurezza. Disponibile in due colori: nero e bianco.
Anker 65W GaNPrime
- 2 porte USB-C e 1 porta USB-A
- PowerIQ4.0, ActiveShield2.0
- compatibile con iPhone, iPad, Samsung, Huawei, Google Pixel, Xiaomi
Caricabatterie Anker GaNPrime 100 W
Il caricabatterie Anker GaNPrime da 100 W è un passo avanti rispetto al suo predecessore. Questo caricabatterie è in grado di erogare una potenza di 100 W. Può ricaricare dispositivi più potenti in tempo record. Con una struttura compatta e leggera simile al modello da 65W, offre la possibilità di piegare la spina, rendendolo ancora più facile da portare.
Offre sempre 3 porte, di cui due USB-C e una USB-A, per una potenza totale da 100W. Nel caso di utilizzo solo della porta USB-A, la potenza totale erogata è di 22,5W. La sua compatibilità è ancora più ampia, coprendo dispositivi come MacBook Pro/Air, Galaxy S20/S10, iPhone 15/Pro, iPad Pro e molti altri.
Anker 100W GaNPrime
- 2 porte USB-C e 1 porta USB-A
- PowerIQ4.0, ActiveShield2.0
- compatibile con MacBook Pro/Air, iPad Pro, iPhone 14/Pro, Galaxy S23/S22, Note20, Pixel, Apple Watch, Sony Xperia, AirPod, Galaxy Buds
I prezzi di tutti i prodotti presenti in questo articolo sono stati presi al momento della scrittura. Se apprezzi le recensioni e i consigli che trovi sul nostro blog, ti invitiamo a utilizzare i link Amazon o Aliexpress🧺presenti in questa pagina. Così facendo, ci aiuti a guadagnare commissioni per sostenere il nostro lavoro e continuare a offrirti contenuti utili e informativi. Grazie per il tuo sostegno, lo apprezziamo tantissimo!
I prodotti Anker GaNPrime sono un esempio di come la tecnologia possa essere combinata con la praticità. Questi caricabatterie sono stati progettati per offrire una ricarica rapida e sicura per i dispositivi più recenti. La loro compatibilità è ampia e la loro struttura compatta e leggera li rende facilmente portabili. Se sei in cerca di un caricabatterie veloce, sicuro e facile da portare, i caricabatterie Anker sono sicuramente da considerare, adesso anche in offerta su Amazon.