A chiunque piacerebbe avere dei videogiochi gratis. Per attirare nuovi gamers alla sua piattaforma, Epic Games Store ogni tanto permette per un periodo limitato di tempo di acquistare un gioco a costo zero, sì proprio ZERO ! A differenza di altre piattaforme, il gioco acquistato a costo zero sarà per sempre di tua proprietà e non solo per pochi giorni di prova. Non è neanche necessario aggiungere una carta di credito per approfittare di queste offerte a costo zero. A volte puoi avere a costo zero anche un titolo AAA. Da oggi fino alle ore 17:00 del 19 ottobre 2023 Epic Games Store regala Blazing Sails, regolarmente venduto a € 14,79 !
Blazing Sails
Blazing Sails è un Battle Royale a squadre sviluppato da Get Up Games e pubblicato da Iceberg Interactive. Il gioco è un tributo ai pirati del mare ! Ti consente di navigare per terra e per mare alla ricerca di bottino e risorse, armi uniche e potenziamenti per la tua nave.
All’interno di un team di 4 giocatori navighi e saccheggi all’interno di una mappa, raccogliendo risorse ed equipaggiandoti di nuove armi. La tua nave dovrà eliminare tutte le altre navi per diventare il pirata assoluto della mappa.
Un “Battle Royale” è un genere in cui un gruppo di giocatori, spesso in numero significativo, viene fatto competere in una mappa di gioco, dove devono raccogliere risorse, armi e altri oggetti, cercando di eliminare gli avversari. L’obiettivo principale è rimanere l’ultimo sopravvissuto o l’ultimo team in piedi. Un famoso esempio di gioco Battle Royale è “PlayerUnknown’s Battlegrounds” (PUBG) e “Fortnite“. Questi giochi hanno guadagnato una popolarità enorme a livello globale e hanno ispirato molti altri titoli simili.
Blazing Sails in realtà ha alcune piccole caratteristiche interessanti che lo rendono unico.
Gameplay
Il round inizia con te e fino a 3 amici o sconosciuti a bordo della tua nave, con nient’altro che bottiglie rotte come armi. Niente palle di cannone, niente pistole. Il tuo equipaggiamento personale è composto da un’arma a lungo raggio, un’arma a corto raggio, un’arma da mischia ma puoi fare anche il combattimento corpo a corpo.
Scegli un’isola su cui il tuo equipaggio vorrebbe iniziare e dopo pochi secondi il gioco inizia e devi esplorare queste isole per trovare armi, risorse e palle di cannone per la tua nave. La tua nave è la parte principale del tuo equipaggio, se viene distrutta durante il gioco, puoi ripararla quando subisce danni, questo può essere fatto usando il tuo martello nel tuo inventario.
All’inizio della partita la tua squadra deve raccogliere quante più possibili risorse in modo che nella partita finale ne abbia a sufficienza. Quando la tua nave subisce danni, inizierai a imbarcare acqua, il che è un grosso problema, devi riparare rapidamente i buchi nella nave e quindi dovrai utilizzare la pompa dell’acqua per eliminare l’acqua in eccesso.
Non dimenticare che questo è un battle royale e come in quasi tutti i giochi di questo genere, c’è un cerchio sempre presente che si chiude dai bordi della mappa verso l’interno, inghiottendo le navi che non sono state abbastanza veloci. Diventa un po’ caotico nel finale quando ci sono grandi navi che cercano di navigare in una piccola area, ma è anche divertente.
La coordinazione nel team è importante, c’è lavoro per ogni membro dell’equipaggio e ognuno gioca un ruolo importante nella vittoria finale, devi manovrare il timone e le vele, preparare i cannoni e assicurarti che ci sia qualcuno sempre pronto a riparare i danni della nave.
Quindi la comunicazione è fondamentale e può essere fatta tramite chat vocale o un semplice sistema di comandi facile da usare quando vai di fretta.
Esiste una funzione respawn di Blazing Sails, se muori ma la tua nave è ancora a galla puoi rigenerarti e tornare subito in azione.
Conclusione : Blazing Sails
Blazing Sails è un gioco emozionante e stimolante che mette i giocatori l’uno contro l’altro in una lotta per il tesoro e la gloria. Un gioco che catturerà sicuramente il cuore dei fan dei pirati. Quindi issa le vele e leva l’ancora, è ora di muoversi!
I requisiti hardware per giocare a Blazing Sails in FHD (1080p) è sufficiente una GPU NVIDIA 1050. Può essere giocato in 1080p anche da un processore con GPU integrata come l’AMD Ryzen 5700G (socket AM4) o qualsiasi minipc con GPU integrata come il tuttofare mini pc Trigkey G4.
Gratis su Epic Games Store
Puoi riscattare questo gioco a costo zero, a partire da oggi fino alle 17:00 del 19 ottobre 2023, sull’Epic Games Store. Buon divertimento !