Quest’anno Belkin ha presentato i nuovi power bank BoostCharge Pro MagSafe; offrono tecnologia Qi2 fino a 15W per ricaricare l’iPhone. Sono in due varianti: da 5.000 mAh e da 10.000 mAh nelle colorazioni cyber lime, sabbia, rosa, blu e oro.
Belkin, azienda leader mondiale nel settore dell’elettronica di consumo da 40 anni, ha annunciato i nuovi Power Bank dotati di tecnologia wireless e MagSafe Qi2; sono disponibili anche per i mercati europei del Regno Unito, Francia, Italia, Spagna e Germania.
Dal design compatto, leggero e ideale per il trasporto, ho provato il nuovo Power Bank nella variante da 5.000 mAh presentato sui canali ufficiali e social; offre una ricarica wireless MagSafe rapida per i modelli di iPhone 12 e successivi fino a 15 W con Qi2. Oppure fino a 7,5 W in wireless.
Design e costruzione
Perfetta per qualsiasi tipo di viaggio (e non solo), la nuova power bank di Belkin richiama un design a forma di elegante saponetta; solido e di dimensioni compatte da 9,4 x 6,4 x 1,7 cm e con un peso di soli 150 grammi.
Come nella versione precedente (o quasi), la nuova power bank è realizzata in plastica rigida ed opaca; la parte ove si trova il magnete è stata realizzata in gomma ABS antiscivolo (trattiene lo sporco). Offre una finitura morbida e piacevole al tocco.
Sul retro, integra un supporto robusto in metallo che permette di utilizzare il dispositivo come base per guardare contenuti quando è in ricarica; quattro piccoli led indicano lo stato della batteria. Lateralmente, troviamo una piccola porta Type-C per ricaricare la batteria portatile stessa oppure per caricare qualsiasi altro dispositivo via cavo.
Autonomia
La nuova batteria portatile offre un’autonomia da 5.000 mAh, circa 16 ore di autonomia supplementare su iPhone. Inoltre, è dotato di un’altra porta USB-C per caricare due dispositivi contemporaneamente. Può caricare in maniera rapida gli iPhone fino a 15 W con Qi2 quando la batteria esterna è collegata o fino a 7,5 W in modalità wireless.
Power Bank Belkin: conclusione
Piccolo upgrade della nuova batteria portatile, l’azienda mette sul mercato un’ottima Power Bank da 5.000 mAh adatta soprattutto per chi viaggia spesso e che ha bisogno di ricaricare il proprio dispositivo in qualsiasi momento.
Belkin si impegna alla realizzazione ecosostenibili per l’ambiente, i suoi prodotti sono stati progettati con il 72% di materiali riciclati post-consumo (PCR) e confezionati in un imballaggio privo di plastica.
Power Bank Boost Charge Pro 5K
- Tecnologia Qi2 magnetica per la ricarica rapida
- Potenza fino a 7,5W per ricaricare ovunque
- Ricarica con una potenza fino a 15W quando la batteria esterna è collegata alla corrente