Beetlejuice, diretto da Tim Burton nel 1988, si prepara a tornare sul grande schermo con un nuovo sequel ricco di effetti speciali, un’avvincente trama e nuove comparse come quelle di Monica Bellucci e Willem Dafoe. Uscirà nelle sale italiane il prossimo 5 settembre.
Dopo il successo del primo film degli anni ’80, la Warner Bros pubblica ufficialmente il nuovo trailer del sequel più atteso dell’anno con le prime immagini ufficiali di Beetlejuice targato da Tim Burton. Ancora una volta, il regista ci riporta nell’universo tetro e divertente dello Spiritello interpretato da Michael Keaton, nei panni del protagonista folle e bizzarro.
Il trailer
Il primo trailer ufficiale pubblicato dalla Warner Bros Italia, un perfetto mix di equilibrio e nostalgia, ha scatenato la felicità di numerosi fan, soprattutto per il ritorno di Michael Keaton nei panni di Beetlejuice.
Nel nuovo trailer c’è uno sguardo intrigante sui nuovi personaggi che si uniranno al folle universo di Beetlejuice. Willem Dafoe interpreterà Wolf Jackson, un misterioso detective fantasma che sembra avere qualche conto in sospeso con il bio-esorcista. Justin Theroux sarà invece Rory, un personaggio di cui non si sa ancora molto, ma che promette di portare ulteriore caos nella già caotica Winter River.
Al suo fianco, ritroviamo anche Winona Ryder (Stranger Things) nel ruolo della bellissima Lydia Deetz; mentre arrivano nuovi personaggi nel cast come Jenna Ortega nei panni di Astrid, la figlia ribelle di Lydia, che promette di essere una degna erede della tradizione gotica di Lydia, e la bellissima Monica Bellucci, che con eleganza spettrale interpreta la moglie di Beetlejuice.
Beetlejuice 1988, film da record
Prima di vedere il sequel, facciamo un breve recap della pellicola originale del 1988. La storia inizia con la morte di una giovane coppia di coniugi in seguito ad un incidente stradale. Ritornano sotto forma di fantasmi nella loro casa abitata da una famiglia di chiassosi snob che hanno preso possesso della loro ex casa. Per scacciare i nuovi inquilini, decidono di rivolgersi a Beetlejuice, un bizzarro bio-esorcista interpretato da Michael Keaton, specializzato nello spaventare le persone.
Il film riscosse un notevole successo, incassando 74,2 milioni di dollari con un budget di 15 milioni, aggiudicandosi l’Oscar per il miglior trucco nel 1989. Successivamente diventò anche una serie animata; e nel 2018 anche un musical teatrale.
La trama del sequel ruoterà attorno ad una tragedia familiare che riporterà tre generazioni della famiglia Deetz nella loro vecchia casa. Qui la ribelle Astrid scoprirà accidentalmente il modellino della città in soffitta, aprendo un portale per l’aldilà.
Sarà solo questione di tempo prima che qualcuno pronunci il nome di Beetlejuice tre volte, scatenando nuovamente il demone dispettoso e la sua personalissima marca di caos tra i due mondi. Vedremo quali nuove avventure e gag esilaranti ha in serbo Tim Burton in questo attesissimo ritorno nel bizzarro mondo di Beetlejuice.