Lionsgate ha pubblicato in anteprima mondiale il primo trailer di “Ballerina: dal mondo di John Wick”, un nuovo capitolo che si inserisce nell’acclamato universo cinematografico creato e diretto da Derek Kolstad. Questo spin-off, si colloca dopo i quattro film con Keanu Reeves e la serie TV “The Continental”; è incentrato sulla figura di Eve Macarro, una ballerina che nasconde un oscuro segreto. E interpretata dall’attrice candidata all’Oscar Ana de Armas.
Il personaggio della ballerina, è stato introdotto per la prima volta in una delle scene in “John Wick 3: Parabellum” con il nome di Rooney interpretata da Unity Phelan; ora è stata al centro di una rivisitazione completa per il suo spin-off.
La scelta in questa rivisitazione è ricaduta su Ana de Armas, che interpreterà Eve Macarro. Si confronterà con un passato violento e intraprenderà una pericolosa missione. La data di uscita, inizialmente fissata per giugno 2024, è stata posticipata al 2025 per permettere l’inserimento di nuove sequenze d’azione.
Ballerina: trama
In un intreccio oscuro e avvincente che si colloca tra i capitoli più sanguinosi della saga di John Wick, “Ballerina” ci presenta una giovane donna complessa e tormentata dal dolore. Dopo l’omicidio dei suoi genitori si trasforma in una letale macchina da guerra. Orfana e assetata di vendetta dopo il tragico evento, la ballerina, si imbarca in una missione spietata e violenta.
La trama, ricca di colpi di scena, si intreccia con gli eventi dei film precedenti; promette di svelare nuovi dettagli sull’affascinante universo creato da Derek Kolstad. C’è la presenza di volti noti come Ian McShane, Keanu Reeves e il compianto Lance Reddick. Inoltre, per questo attesissimo spin-off, sono presenti nuove stelle come Norman Reedus, Gabriel Byrne e Catalina Sandino Moreno .
Trailer e uscita
Il primo trailer conferma le elevate aspettative; promette di arricchire l’affascinante universo di John Wick. Il nuovo trailer svela un’esplosione di azione e adrenalina che ti proietterà nel cuore di un’avventura coinvolgente.
La nuova pellicola diretta da Len Wiseman si inserisce nella continuità della saga; ci sono nuovi spunti narrativi che ampliano un universo cinematografico che negli ultimi anni ha conquistato un pubblico sempre più vasto. La saga ha incassato oltre un miliardo di dollari al botteghino.
Il film diretto è prodotto da Basil Iwanyk e dallo stesso Derek Kolstad, creatore della saga di John Wick; uscirà nelle sale cinematografiche dal 6 giugno 2025.