ASUS ha annunciato il lancio del nuovo ASUS Chromebook CM30 Detachable (CM3001), un dispositivo 2-in-1 con un design versatile che consente di trasformarlo facilmente da laptop a tablet. Questo Chromebook è il compagno portatile ideale per studio, lavoro e divertimento.
Chromebook CM30 Detachable: caratteristiche tecniche
- Schermo touchscreen da 10,5 pollici
- processore MediaTek Kompanio 520
- Fotocamere frontali e posteriori
- Autonomia fino a 12 ore
- Connettività WiFi 6
- Stilo con aggancio magnetico per prendere appunti e disegnare
Design ergonomico e portatile
L’ASUS Chromebook CM30 Detachable offre un’eccellente versatilità e molteplici possibilità d’uso. Il supporto magnetico, la cover e la tastiera opzionale inclusi permettono di passare facilmente dalla modalità laptop a quella tablet, rendendolo il compagno ideale per l’apprendimento a distanza o la produttività. Il tutto completato da un’autonomia che ti permette di usarlo tutto il giorno.
Presenta un telaio solido, in corpo unico in alluminio Mineral Grey rifinito con delicati bordi neri opachi tagliati a diamante. Il design ultrasottile da 7,9 mm e la copertura antimacchia lo rendono un compagno elegante e durevole per il lavoro.
Il supporto con aggancio magnetico è realizzato in ecopelle e può essere regolato a quasi tutti gli angoli. Con un peso inferiore a 1kg, garantisce libertà, flessibilità e comfort per gli stili di vita moderni sempre in movimento.
Chromebook CM30 è robusto e affidabile
L’ASUS Chromebook CM30 Detachable è progettato per resistere alle sollecitazioni della vita quotidiana, rendendolo una scelta ottima per l’apprendimento ibrido (apprendimento tradizionale e online/digitale), la condivisione dei dispositivi e il lavoro in prima linea. La sua solidità è stata testata per soddisfare gli standard MIL-STD 810H dell’industria, ancora più rigorosi e impegnativi che in passato.
Grazie alla batteria che può durare fino a 12 ore con una singola carica, non avrai bisogno di ricaricarlo durante le tue attività lavorative. Ha un adattatore da 45 W con ricarica rapida.
Chromebook CM30 progettato per produttività e creatività
Lo schermo tattile oltre a fornire una alta definizione, è progettato per resistere a un milione di interazioni touch, con la fluidità e la reattività necessarie per portare a termine il lavoro.
La tastiera facilmente rimovibile e la copertura magnetica del supporto ad angolo flessibile di ASUS Chromebook Detachable CM3 facilitano la produttività e lo trasformano in un laptop perfetto per l’apprendimento a distanza o la modifica/editing di documenti da qualsiasi luogo.
Il design ErgoLift, la corsa dei tasti da 1,5 mm e la tastiera di dimensioni standard consentono esperienze di digitazione intuitive e confortevoli.
Il nuovo Chromebook CM30 è alimentato da un processore MediaTek Kompanio 520 con 8 GB di memoria e 128 GB di spazio di archiviazione.
La connettività è un altro punto forte con tecnologia WiFi 6, che offre velocità di rete superiori per trasferimenti rapidi di file, apprendimento a distanza e chat video senza interruzioni. Inoltre è disponibile anche l’LTE come opzione, per una maggiore flessibilità d’uso.
Audio e fotocamere
I due altoparlanti stereo a 5 magneti generano audio di qualità, con un effetto sonoro surround e un audio pulito e sufficientemente potente per l’ascolto di musica, video o sessioni in video chat.
L’ASUS Chromebook CM30 Detachable è dotato di una fotocamera frontale da 5MP ideale per videochiamate e lezioni online. Dispone inoltre di una fotocamera posteriore da 5MP che consente di catturare foto e video quando richiesto.
Offre accesso a Google Play, con la sua libreria di app, giochi, musica, film, TV, libri, mentre ChromeOS gestisce gli aggiornamenti automatici. Se sei abituato all’affidabilità di Android, in ChromeOS puoi similmente impostare un Account Google personale, mantenendo al sicuro documenti, email, foto e dati.
Sostenibilità
Il Chromebook è stato creato con l’obiettivo di minimizzare il suo impatto sul pianeta, il case è realizzato al 30% in alluminio riciclato da fonti a basso contenuto di carbonio e prodotto con energia rinnovabile per una superiore efficienza energetica.
Conclusioni
Chromebook CM30 Detachable è un dispositivo interessante che coniuga portabilità, versatilità e robustezza in un design moderno 2-in-1. L’autonomia per tutto il giorno, il suo touchscreen con penna integrata lo rendono adatto alla produttività e alla creatività. ChromeOS garantisce facilità d’uso, sicurezza e nessun pensiero grazie costanti aggiornamenti , ogni 4 settimane e per dieci anni. Non resta che attendere il lancio ufficiale per scoprire prezzi e disponibilità per il mercato italiano di questo nuovo Chromebook ASUS.
In attesa del nuovo modello, sempre nella categoria Chromebook ASUS, ti evidenzio questi Chromebook con caratteristiche simili e in offerta:
Chromebook CX5501
- schermo NanoEdge 15,6″ tattile
- Flip: cerniera ruotabile fino a 360°
- processore: Intel Core 11ma gen i3-1115G4
- Wi-Fi6, autonomia 10 ore
Chromebook CX1
- schermo 15,6″ antiriflesso
- processore: Intel Celeron N4500
- Wi-Fi6, autonomia 11 ore