Ti piacerebbe avere un videogioco gratis ? Epic Games Store ogni settimana ti permette, per un periodo limitato di tempo, di acquistare uno dei suoi giochi in libreria a costo zero. A volte Epic Games ti regalerà anche titoli AAA. Da oggi 07 marzo a partire dalle ore 17:00 fino alle ore 17:00 del 14 marzo 2024, Epic Games Store ti regala Astro Duel 2, regolarmente venduto a € 17.99.
A differenza di altre piattaforme, il gioco acquistato a costo zero sarà per sempre di tua proprietà e non solo per pochi giorni di prova. Non è necessario fornire una carta di credito per approfittare di questa occasione. Il gioco viene realmente venduto a costo zero e aggiunto alla tua libreria giochi Epic Games.
Astro Duel 2
Astro Duel 2 è un gioco nuovissimo in uscita oggi su Steam, Nintendo Switch e Epic Games ! Sviluppato da Wild Rooster ( Rusty Moyher ), Epic Games ha deciso di regalare Astro Duel 2 nella prima settimana di uscita. Proprio mentro scrivo questo articolo, Wild Rooster è in una live Steam mentre gioca in modalità cooperativa locale con alcuni suoi amici.
Il gioco è incentrato sui giochi multiplayer del passato. Mette i giocatori uno contro l’altro e/o contro mostri alieni controllati dal pc con un mix unico di battaglie; viste dall’alto verso il basso e combattimenti platform a scorrimento laterale. Il tutto con grafica retro, musiche e effetti in stile chiptune anni ’80.
Una volta scelto un metodo di gioco tra la modalità cooperativa Bounty, quella competitiva Versus o Cash Grab, ogni giocatore può selezionare il proprio personaggio giocabile, chiamato nano fighter.
La modalità Bounty ha la trama più consistente, con il personaggio scelto che intraprende vari missioni nello spazio che compongono le varie fasi del gioco. Ci sono le tipiche missioni di sopravvivenza alle onde di nemici.
Ma Astro Duel II è innanzitutto un gioco cooperativo e competitivo locale; quindi a meno che tu non stia giocando con gli amici, il gioco non ha un lunga giocabilità. In poche ore terminerai il gioco. Se cerchi un gioco con una trama e diverse fasi di gioco, Astro Duel II non è per te. Astro Duel II è soprattutto un gioco per divertirsi con gli amici.
Astro Duel II condivide molto DNA con il genere sparatutto, trasferito in uno stile da arena più competitivo e in libertà. Se vieni colpito due volte morirai ( a meno che non hai uno scudo o altra protezione). Per essere vincente in Astro Duel II devi avere rapidità di pensiero, una mira precisa e fare di tutto per evitare gli avversari.
Musiche e grafica
L’estetica pixelata di Astro Duel II è molto attraente con colori nitidi e vibranti. Anche il modo in cui la prospettiva passa agevolmente dalle riprese spaziali dall’alto verso il basso all’azione platform a scorrimento laterale è ben fatto.
Uno degli aspetti più avvincenti di Astro Duel 2 è senza dubbio la sua colonna sonora e gli effetti sonori che ti accompagnano in ogni fase del gioco. La musica chiptune si adatta perfettamente all’atmosfera dinamica e retro del gioco, e contribuisce attivamente a valorizzare il titolo e al fattore divertimento.
Conclusione: Astro Duel II
Astro Duel 2 è un classico combattimento spaziale in stile pixellato retro, incentrato sul multiplayer locale che premia le abilità e i riflessi pronti dei giocatori. Si distingue per il mix di battaglie con viste dall’alto verso il basso e combattimenti platform a scorrimento laterale, la grafica coloratissima e retro e le musiche/effetti sonori chiptune. Tutto questo rende il gioco molto divertente con gli amici, sia nelle fasi cooperative sia negli sconti uno con uno.
Per giocare a Astro Duel 2 in FHD (1080p) va bene una qualunque GPU entry level come la AMD Radeon RX 7600 🧺 oppure la Nvidia GeForce RTX 4060 🧺. Può essere giocato in 1080p anche da processori con GPU integrata come l’AMD Ryzen 8700G (su socket AM5) o qualsiasi minipc con GPU integrata come il mini pc Minisforum UM780 XTX o il mini pc Minisforum EM780.
I prezzi di tutti i prodotti presenti in questo articolo sono stati presi al momento della scrittura. Se apprezzi le recensioni e i consigli che trovi sul nostro blog, ti invitiamo a utilizzare i link Amazon🧺presenti in questa pagina. Così facendo, ci aiuti a guadagnare commissioni per sostenere il nostro lavoro e continuare a offrirti contenuti utili e informativi. Grazie per il tuo sostegno, lo apprezziamo tantissimo!