Audioengine ha messo sul mercato il suo ultimo prodotto, l’amplificatore portatile per cuffie e DAC Hi-Res a 32 bit di seconda generazione D1. Questo dispositivo aggiornato è progettato per offrire prestazioni audio di fedeltà tramite la sua nuova interfaccia digitale USB-C e ottica (SPDIF), rendendolo compatibile con smartphones, tablet, laptop e computer.
Se non hai idea di cosa sia una DAC puoi leggere questo articolo .
Il D1 di Audioengine è dotato di un chip DAC ESS ES9018, che ora gestisce PCM fino a 32Bit/394Khz (la Gen 1 originale arrivava solo a 24Bit/96Khz), e la sua uscita per cuffie offre un’uscita a piena scala di 2,0 V RMS con un’impedenza di 4,7 ohm. Il D1 dispone anche di uscite USB Audio 2.0, RCA e mini-jack.
Ha un impressionante SNR superiore a 105dB, THD+N inferiore allo 0,0025% @ 1kHz e diafonia di -46dB, garantendo un’uscita audio di alta qualità con distorsione minima. E’ alimentato tramite USB dal tuo computer, telefono o tablet. Il volume è controllato direttamente dal pannello frontale D1 tramite il potenziometro analogico a controllo digitale.
DAC D1 ha tutto ciò di cui hai bisogno in dimensioni estremamente piccole. Qualità costruttiva, ergonomia, funzionalità, qualità del suono, facilità d’uso e versatilità sono tutti di altissimo livello, e per meno di 250 euro è un ottimo acquisto. Lo puoi acquistare su Amazon al link qui sotto indicato.
Per connettere il tuo smartphone al DAC tramite USB-C avrai bisogno di un cavo USB-C <=> USB-C che puoi acquistare qui sotto
Cavo USB-C <=> USB-C
- 1 metro
Per connettere il tuo computer al DAC tramite cavo ottico avrai bisogno di un cavo Cavo TOSLINK (Ottico Audio) che puoi acquistare qui sotto
Cavo TOSLINK (Ottico Audio)
- 1.5 metri
Per connettere il DAC al tuo amplificatore stereo puoi usare questi cavi RCA
Cavo RCA
- 2 metri
Due alternative : JDS Labs ATOM e FiiO K5 PRO
Due valide alternative al DAC D1 di Audioengine e ad un prezzo leggermente inferiore sono il JDS Labs ATOM e il FiiO K5 PRO , altri due DAC portatili che hanno le stesse funzionalità del DAC D1 e offrono qualità audio allo stesso livello.
JDS Labs ATOM
FiiO K5 PRO
Se apprezzi le recensioni e i consigli che trovi sul nostro sito, ti invitiamo a utilizzare i link Amazon presenti in queste pagine. Così facendo, ci aiuterai a sostenere il nostro lavoro e a continuare a offrirti contenuti utili e informativi. Grazie per il tuo sostegno, lo apprezziamo tantissimo !