A chi non piacerebbe avere dei videogiochi gratis ? Epic Games Store occasionalmente permette di acquistare un gioco a costo zero per un periodo limitato di tempo, a volte puoi avere a costo zero anche un titolo AAA. Durante le festività natalizie Epic Games regalerà un gioco ogni 24 ore. Da oggi 22 dicembre a partire dalle ore 17:00 fino alle ore 17:00 del 23 dicembre 2023, Epic Games Store ti regala Art of Rally , regolarmente venduto a € 24.99. Se vuoi conoscere gli altri giochi che Epic Games regalerà durante il periodo di festività, seguici per essere sempre aggiornato.
A differenza di altre piattaforme gioco, il gioco acquistato a costo zero sarà per sempre di tua proprietà e non solo per pochi giorni di prova. Non è necessario fornire una carta di credito per approfittare di questa occasione, il gioco viene realmente regalato a costo zero.
Epic Games regala Art of Rally !
Art of Rally è un bellissimo videogioco di corse sviluppato da Funselektor Labs e pubblicato da Mad Fellows nel 2020. Il gioco ha una grafica minimale in stile low-poly che ricorda i primi videogiochi arcade. In Art of Rally partecipi a diverse gare su sterrato, come Rally di Finlandia, Rally di Sardegna e Rally dell’Acropoli. La colonna sonora che accompagna il gioco è semplicemente fantastica. La grafica del gioco realizzata con Unity è molto particolare e curata, bellissima.
Si possono guidare auto classiche degli anni ’60, ’70 e ’80, tra cui Lancia Stratos, Lancia Fulvia, Alpine A110 e Audi Quattro. Lo scopo è vincere le varie tappe gestendo trazioni, derapate e controsterzate sullo sterrato.
Gameplay Art of rally
Il gameplay è semplice e immediato, con comandi sensibili e una fisica delle auto credibile.
La visuale è dall’alto e la telecamera segue lateralmente l’auto. La colonna sonora funky anni ’70 , fantastica, contribuisce all’atmosfera rétro.
Nella modalità carriera ti fa iniziare con un’auto sottodimensionata facile da guidare. Ma questo perché inizia nel 1967, quando le corse di rally cominciavano a diventare abbastanza serie per essere regolamentate.
Ma le opzioni della tua auto, come il tempo, avanzano in Art of Rally. Dopo aver corso la gara del 1967, si passa al 1968, poi al 1969 e così via. Man mano che ti muovi in epoche diverse, la tua scelta di auto cambia.
E guidando le auto puoi capire che gli sviluppatori si preoccupano dei dettagli, moltissimo. Queste auto hanno carattere. Quando provi auto diverse senti quanto guidano diversamente e sai che non si tratta di un semplice gioco di corse arcade. E soprattutto quando man mano avanzi negli anni nella modalità campagna, senti che le auto diventano più potenti, ma non per questo meno distinte l’una dall’altra.
Conclusione: Arty of Rally
Art of Rally è un progetto ben realizzato per farti appassionare alla guida nei rally. Progettato per essere accessibile a chiunque, indipendentemente dal livello di abilità, e con un’enorme quantità di contenuti, è un gioco a cui potresti facilmente giocare tra un anno e trovare ancora nuovi modi per affrontarlo. E’ un gioco dal valore incredibile, da provare assolutamente !
Per giocare a Art of Rally in FHD (1080p) è necessaria GPU NVIDIA 1050. Può essere giocato in 1080p anche da processori con GPU integrata come l’AMD Ryzen 5700G (su socket AM4) o qualsiasi minipc con GPU integrata come il mini pc GMKtec NucBox K4 o il Mini pc T-BAO MN78. Se hai un pc con una GPU di fascia alta sicuramente apprezzerai il dettaglio grafico e la fluidità di gioco offerti da Art of Rally in 4K.
Gratis su Epic Games Store
Puoi riscattare questo gioco a costo zero sull’Epic Games Store, a partire da oggi fino alle 17:00 di domani ! Durante le festività natalizie Epic Games regalerà un gioco ogni 24 ore ! Se vuoi conoscere gli altri giochi che Epic Games regalerà durante il periodo di festività, seguici per essere sempre aggiornato. Buon divertimento !