Apple ha appena distribuito un nuovo aggiornamento firmware, versione 6A324, per le cuffie AirPods.
Aggiornamento firmware
Come riportato da Apple, il nuovo firmware 6A324 segue la precedente versione 6A300 rilasciata a settembre dello scorso anno. Purtroppo l’azienda di Cupertino non ha fornito dettagli precisi sulle modifiche apportate; si è limitata a indicare la presenza di “correzioni di bug e altri miglioramenti“. Nonostante la scarsità di informazioni ufficiali, è proabile aspettarsi un’esperienza audio ottimizzata e possibili miglioramenti a livello di connettività e funzionalità.
Il processo di aggiornamento avviene in modo autonomo, quando le cuffie sono accese e collegate a un dispositivo iOS o Mac. Questo consente di beneficiare automaticamente delle ultime ottimizzazioni, senza dover eseguire procedure manuali. Un aspetto sicuramente apprezzabile che semplifica la fruizione dei continui aggiornamenti rilasciati da Apple.
Verifica della versione firmware
Per controllare la versione firmware installata sulle proprie AirPods Max, basta connetterle a un dispositivo iOS, accedere alle Impostazioni > Bluetooth e quindi alla sezione Informazioni dove apparirà l’indicazione relativa al Firmware Version. Un’operazione molto semplice e rapida.
Le cuffie che ricevono l’ultimo aggiornamento del firmware sono: AirPods Pro (seconda generazione) con custodia MagSafe (USB-C) e MagSafe (Lightning); AirPods Pro (prima, seconda e terza generazione); AirPods Max* e AirPods (prima generazione).
Conclusione
Sebbene manchino dettagli ufficiali, l’aggiornamento firmware 6A324 rilasciato da Apple dovrebbe migliorare l’esperienza d’uso delle proprie cuffie AirPods. Se possiedi questi auricolari, potrai contare su un audio ottimizzato e su un aumento della stabilità generale del prodotto, grazie al solito approccio dell’azienda dedicato a perfezionare i propri dispositivi nel tempo.
* I prezzi di tutti i prodotti presenti in questo articolo sono stati presi al momento della scrittura. Se apprezzi le recensioni e i consigli che trovi sul nostro blog, ti invitiamo a utilizzare i link Amazon presenti in questa pagina. Così facendo, ci aiuti a guadagnare commissioni per sostenere il nostro lavoro e continuare a offrirti contenuti utili e informativi. Grazie per il tuo sostegno, lo apprezziamo tantissimo!