Durante l’evento Apple di settembre 2023, l’azienda ha lanciato gli auricolari AirPods Pro di seconda generazione. La nuova versione di auricolari Apple include una custodia di ricarica con USB-C, un grado di protezione IP54, audio lossless e altre novità che andiamo a vedere.
Ricarica USB-C
La novità più evidente è la sostituzione del jack di ricarica cablato con una porta USB-C. Questo significa che ora è possibile utilizzare un cavo USB-C per caricare la custodia degli AirPods Pro. Un passo audace verso l’uniformità della connettività nell’ecosistema Apple.
Inoltre Apple ha aggiunto la protezione dalla polvere sia alla custodia che alle cuffie stesse oltra alla già presente protezione all’impermeabilità della generazione precedente. Prima classificate IPX4 per la resistenza all’acqua, ora sono certificate IP54.
Audio di alta qualità per AirPods Pro di 2
Apple ha posto il suo focus anche sull’audio con questi nuovi AirPods Pro. Il driver e l’amplificatore realizzati su misura restituiscono alti cristallini e bassi intensi e profondi, con una definizione eccezionale. Grazie al chip H2 che promette streaming audio a 20 bit e 48 kHz, gli appassionati di audio possono aspettarsi un suono straordinario.
ll chip Apple H2 è il potente motore degli AirPods Pro 2, progettato per spingere oltre le eccezionali prestazioni audio. Permette una cancellazione del rumore più intelligente, un suono tridimensionale, una maggiore autonomia, e tante altre funzioni che rendono speciali questi nuovi auricolari.
iOS 17 e AirPods Pro 2
Apple ha annunciato tre nuove funzionalità AirPods Pro 2 presenti con iOS 17: l’audio adattivo, il volume personalizzato e il rilevamento conversazione.
L’audio adattivo regola la modalità Trasparenza e la cancellazione attiva del rumore per dare sempre la migliore esperienza d’ascolto, in base all’ambiente circostante. L’audio spaziale personalizzato crea un suono avvolgente calibrato sul orecchio, insieme al rilevamento dinamico della posizione della testa.
La funzione Volume personalizzato utilizza l’apprendimento automatico per adattare il livello di ascolto alle preferenze nel tempo.
La modalità Rilevamento conversazione dà risalto alla voce della persona con cui si parla e abbassa automaticamente il volume di quello che si sta ascoltando. I rumori di fondo saranno ridotti, non c’è bisogno di spingere pulsanti o di dover sfilare gli auricolari.
Miglioramenti del passaggio tra dispositivi
Il passaggio senza interruzioni tra dispositivi sincronizzati con iCloud è ancora più fluido. Sarà possibile cambiare da un iPhone a un MacBook Pro durante una videochiamata in modo rapido e intuitivo.
Per quanto riguarda le chiamate, è possibile attivare o disattivare l’audio semplicemente premendo il gambo degli AirPods Pro. Gli AirPods Pro 2 promettono di portare l’esperienza audio Apple a un livello superiore, con connettività USB-C, audio eccezionale e nuove funzionalità intelligenti.
Da oggi e per un periodo limitato di tempo, gli Apple AirPods Pro 2 sono scontati a 239 euro.
Apple AirPods Pro 2
- AirPods Pro,
- MagSafe con USB‑C
- cuscinetti in silicone (XS, S, M, L)
- cavo di ricarica USB‑C
I prezzi di tutti i prodotti presenti in questo articolo sono stati presi al momento della scrittura. Se apprezzi le recensioni e i consigli che trovi sul nostro blog, ti invitiamo a utilizzare i link Amazon🧺presenti in questa pagina. Così facendo, ci aiuti a guadagnare commissioni per sostenere il nostro lavoro e continuare a offrirti contenuti utili e informativi. Grazie per il tuo sostegno, lo apprezziamo tantissimo!