Come ogni mese, anche ad aprile Apple Arcade porterà una nuova serie di giochi entusiasmanti, tutti senza pubblicità e senza acquisti in-app. Se sei un appassionato di giochi su dispositivi mobili, preparati a immergerti in un mondo di avventure, strategia e simulazione. La novità del mese di aprile è il debutto di Crossy Road Castle e Solitaire Stories su Apple Vision Pro
Inoltre, molti dei giochi più amati riceveranno divertenti aggiornamenti che renderanno l’esperienza di gioco ancora più coinvolgente.
Apple Arcade è il servizio di abbonamento di giochi sviluppato da Apple Inc. Lanciato nel settembre 2019 e disponibile su dispositivi Apple come iPhone, iPad, Mac, Apple TV e Apple Vision Pro, offre agli abbonati l’accesso a una vasta libreria di giochi di alta qualità, senza annunci pubblicitari e senza acquisti in-app. Oltre agli aggiornamenti regolari, offre la totale compatibilità e sincronizzazione su tutti i dispositivi Apple.
Puyo Puyo Puzzle Pop ad aprile su Apple Arcade
Dal 4 aprile sarà disponibile Puyo Puyo Puzzle Pop, nuovo capitolo del celebre franchise di puzzle game giapponese. E’ stato sviluppato da SEGA, lo stesso team autore dell’originale Puyo Puyo per console. Il titolo prevede una storia inedita con 24 personaggi giocabili provenienti dai precedenti giochi “Puyo Puyo 2” o “Puyo Puyo Fever“.
Nel regno stravagante pieno di personaggi adorabili, devi far scoppiare i Puyo come passatempo! Puoi giocare battaglie multiplayer in tempo reale fino a 4 giocatori e diventare il Puyo Master definitivo. Un’esclusiva assoluta di Apple Arcade!
Super Monsters Ate My Condo+
Sempre il 4 aprile ritorna su Apple Arcade Super Monsters Ate My Condo+, apprezzato puzzle game d’azione nominato ai BAFTA. Lo scopo del gioco è abbinare i condomini dello stesso colore per guadagnare punti e saziare gli insaziabili mostri. Crea condomini combo che possono essere abbinati ancora di più per ottenere serie di punteggi folli. Ma fai attenzione: se dai da mangiare ai condomini sbagliati il mostro sbagliato troppe volte, questi si arrabbieranno e cadranno dalla torre: il gioco è finito! In solo due minuti devi combinare la rapidità di pensiero con la strategia per ottenere il punteggio più alto mentre eviti che la torre crolli!
Gameplay frizzante e grafica rinnovata per uno dei titoli più attesi.
Su Apple Arcade anche Sago Mini Trips+
Sago Mini Trips+ racchiude in un’unica app 4 popolari giochi prescolastici tratti dalla serie Sago Mini: Road Trip, Boats, Planes e Trains. I giocatori potranno viaggiare insieme agli amici Sago Mini scoprendo tante sorprese. Senza Wi-Fi o internet richiesti, è perfetto per il gioco in movimento o durante il viaggio.
Dopo aver riempito la valigia con vestiti, accessori e snack, scegli tra vari veicoli per iniziare il viaggio. Hai a disposizione auto, treni, barche e aerei divertenti. Durante il viaggio, si esplorano montagne innevate o il mare, interagendo con personaggi e facendo soste per lavare l’auto o fare rifornimento. Alla fine del viaggio, si può scattare una foto e ricominciare con un nuovo veicolo e una nuova destinazione. In Sago Mini Trips+, c’è sempre un’avventura dietro l’angolo.
Crossy Road Castle e Solitaire Stories
Il 25 aprile debutteranno invece su Apple Vision Pro, il visore AR/VR di Apple, Crossy Road Castle e Solitaire Stories. I due giochi già disponibili su Apple Arcade, che sfrutteranno appieno le potenzialità spaziali del dispositivo.
In Crossy Road Castle potrai saltare e arrampicarti usando movimenti, rotazioni o pizzicamenti delle dita insieme a massimo 4 amici. Usando solo gesti intuitivi, si scala la torre che gira all’infinito più in alto possibile.
Una versione moderna del gameplay infinito e rilassante, Solitaire Stories offre ai giocatori un modo completamente nuovo di giocare al loro gioco di carte preferito pizzicando e spostando direttamente le carte su un tavolo da gioco personale 3D ovunque.
Sempre ad aprile, arriveranno anche importanti aggiornamenti per giochi del calibro di Game Room, Synth Riders, Hello Kitty Island Adventure, Tamagotchi Adventure Kingdom e SpongeBob: Patty Pursuit.