Anker ha introdotto nei suoi nuovi prodotti lo standard di ricarica Qi2, tecnologia che va a migliorare le prestazioni dello smartphone. Allo stesso tempo offre una ricarica wireless più veloce e sicura.
Nella ricarica wireless Qi (la versione precedente a Qi2) il trasferimento di corrente funziona se i magneti sono allineati perfettamente. Se questo non avviene la velocità di trasferimento della potenza diminuisce significativamente. Ciò significa che la ricarica Qi non sempre funziona in modo efficiente. Anche la velocità di ricarica può variare a seconda della posizione del telefono sul caricatore.
Il wireless Qi2 ha risolto questo problema utilizzando magneti che mantengono telefono e caricabatterie in posizione ottimale, replicando la tecnologia Magnetic Power Profile di Apple. Ciò rende la ricarica più efficiente e aumenta la velocità potenziale con cui un telefono può essere ricaricato.
Annunciati per la prima volta a Las Vegas, Anker ha svelato la sua prima linea di caricatori magnetici Qi2 che supportano il nuovo standard di ricarica wireless. In questo articolo vi parlerò del nuovo Power Bank Anker MagGo da 10.000 mAh con tecnologia Qi2 e dedicato esclusivamente agli iPhone dotati di tecnologia MagSafe.
Compatibile | iPhone 12/13/14/15 |
Capacità batteria | da 10.000 mAh |
Ingresso del voltaggio | USB-C: 5 V⎓3 A/9 V⎓2,22 A |
Uscita del voltaggio | – Uscita USB-C: 5 V⎓3 A/9 V⎓3 A – Uscita wireless: 15 W max – Uscita totale: 5 V⎓ 3,6 A max |
Dimensioni e peso | 107,3 x 68,8 x 19,8 mm e 250 g |
Colorazioni | Nero / bianco / grigio / viola / verde |
PREZZO | 89,99 € |
Design e costruzione
Dal design premium e minimale, Anker mette sul mercato il nuovo power bank MagSafe. Caricatore di ultima generazione, è in grado di offrire una ricarica Qi2 wireless rapida fino a 15 W. L’iPhone si ricarica dallo 0 al 50% in circa 45 minuti.
Pur avendo una batteria da 10.000 mAh, l’azienda riesce a rendere il dispositivo molto compatto ed equilibrato, rendendolo facile da inserire nelle tasche. Realizzato in policarbonato, sul retro troviamo un piccolo supporto in metallo robusto con una finitura leggermente opaca che consente di appoggiare il dispositivo in piedi su un tavolo o su una scrivania per guardare qualsiasi contenuto in tutta tranquillità.
L’azienda ha integrato un piccolo e comodo display intelligente posizionato sul lato sinistro. Questo display consente di monitorare la percentuale in entrata/uscita di ricarica del dispositivo. Una caratteristica che si distingue dagli altri power bank tradizionali e sostituisce i classici indicatori di carica a LED.
Più in basso, troviamo il pulsante di accensione per controllare il residuo della batteria; mentre sul lato destro troviamo la porta in formato Type-C per ricaricare il power bank o caricare altri dispositivi. Il cavo è incluso nella confezione.
Sicurezza elevata con il nuovo Anker MagGo
Il power bank MagGo da 10000mAh con tecnologia Qi2 include diverse caratteristiche di sicurezza. Innanzitutto, è conforme a rigorosi standard internazionali come EN 62368-1 e IEC 62368-1; viene garantito un utilizzo sicuro in condizioni normali senza porre rischi.
Inoltre, la tecnologia proprietaria MultiProtect di Anker offre funzioni avanzate come il controllo della temperatura e la protezione da sovraccarico.
Il flusso di ricarica è gestito da un processore a 32 bit che mira a garantire un’elevata velocità di ricarica generando il minimo calore possibile. Sebbene un leggero riscaldamento sia normale, soprattutto durante un uso intenso, grazie alla conformità agli standard citati il prodotto rimane sicuro da usare.
Il power bank è inoltre dotato di protezioni integrate contro sovraccarica, cortocircuito e sbalzi di temperatura; sono tutelati così sia il caricabatterie stesso che i dispositivi collegati.
Batteria
La nuova power bank di Anker si dimostra di gran lunga superiore rispetto alla concorrenza. Offre una ricarica wireless con Qi2 fino 15 W che fornisce un aumento di potenza veloce, sicuro ed efficiente; oltre a una porta di ricarica rapida via cavo fino 27 W per ricaricare anche un iPad e un MacBook.
Anker MagSafe: conclusioni
Leader globale per la vendita di prodotti di ricarica, Anker lancia sul mercato la prima Power Bank MagSafe. Dotata della nuova tecnologia Qi2, offre al dispositivo più potenza di ricarica, sicurezza e affidabilità. Una gradita novità introdotta dall’azienda, è l’integrazione del display intelligente che, permette di monitorare in tempo reale e con molta facilità la percentuale di ricarica del dispositivo.
Anker MagGo Power Bank
- 10.000 mAh con Qi2
- Ricarica cablata 27W o Wireless Qi2 15W
I prezzi di tutti i prodotti presenti in questo articolo sono stati presi al momento della scrittura. Se apprezzi le recensioni e i consigli che trovi sul nostro blog, ti invitiamo a utilizzare i link Amazon o Aliexpress🧺presenti in questa pagina. Così facendo, ci aiuti a guadagnare commissioni per sostenere il nostro lavoro e continuare a offrirti contenuti utili e informativi. Grazie per il tuo sostegno, lo apprezziamo tantissimo!