Amazfit ha annunciato ufficialmente la sua nuova serie Cheetah, specificamente rivolta ai runner. La nuova linea di smartwatch orientata al fitness arriva con due modelli, il modello base Amazfit Cheetah e il Cheetah Pro.
L’Amazfit Cheetah Pro, l’offerta di fascia alta ha un display AMOLED da 1,45 pollici con una luminosità di picco di 1000 nit, Corning Gorilla Glass 3, un rivestimento anti-impronte e una lunetta in lega di titanio. È dotato di due pulsanti fisici, più la corona girevole, ed è classificato 5 ATM. Un orologio con una valutazione di resistenza all’acqua di 5 ATM (pressione statica) è generalmente considerato sicuro da indossare mentre si nuota in superficie o si fa la doccia, ma non per attività come lo snorkeling profondo o le immersioni subacquee.
Specifiche Amazfit Cheetah Pro
- Display AMOLED touchscreen a colori da 1,45”.
- Peso 34 g senza cinturino o 43 g con cinturino incluso
- Altoparlante vocale e microfono inclusi per le chiamate (con il telefono nelle vicinanze)
- Aggiunto il supporto dell’assistente vocale Amazon Alexa
- Riproduzione musicale tramite MP3 (2.3 GB, supporta anche le cuffie Bluetooth)
- Supporto GNSS multibanda/doppia frequenza satellitare
- Supporto mappe offline (con download WiFi)
- 150 profili/modalità sport
- Supporto alla navigazione di base (importazione del percorso da file GPX)
- Sensore cardiofrequenzimetro ottico sul retro, comprese le letture SpO2
- Durata della batteria 14 giorni di smartwatch, 26 ore di modalità GPS ottimale, 44 ore di modalità automatica e 54 ore di risparmio energetico
- Impermeabile fino 5 ATM
Sono caratteristiche di tutto rispetto che lo mettono in competizione con modelli come il Garmin Forerunner 965, con una differenza sostanziale di prezzo ! L’Amazfit Cheetah Pro costa circa la metà del Forerunner 965 !
Ha sensori per monitorare la frequenza cardiaca, i livelli di saturazione dell’ossigeno nel sangue, il livello di stress, il sonno e il ciclo mestruale. Sul lato fitness, ha oltre 150 modalità sportive per monitorare le tue attività con GPS dual-band (su bande L1 e L5) integrato per tracciare i tuoi percorsi e il tuo ritmo di corsa. Il modello pro viene fornito con un allenatore AI chatbot, che ti aiuterà a personalizzare i tuoi allenamenti in base alle tue prestazioni, condizione e obiettivi.
Per quanto riguarda la durata della batteria, ha un autonomia di 14 giorni con un uso normale senza attivare il GPS, fino a 54 ore con il GPS e fino a 54 giorni in modalità orologio. Supporta il Wi-Fi 2.4GHz, Bluetooth 5.3, e chiamate Bluetooth sull’orologio stesso con i suoi altoparlanti integrati.
Il modello base ha un display AMOLED leggermente più piccolo da 1,39 pollici e invece del titanio, usa un polimero rinforzato (materiale composto in cui uno o più tipi di fibre come il vetro, il carbonio o l’aramide sono combinati con un polimero). Non ha microfono e altoparlanti, per effettuare telefonate e non supporta il Wi-Fi. A parte queste differenze di design e specifiche, tutto il resto su Amazfit Cheetah è identico al Pro.
In entrambi i modelli, grazie a una collaborazione tra Amazfit e adidas Runtastic, le tue corse e i dati sulle prestazioni possono essere sincronizzati al tuo account adidas Running, ma anche su Strava, Relive e anche app per smartphone come Apple Health e Google Fit.
Per ora su Amazon è disponibile solo la versione base a €229 mentre la versione Pro ha un prezzo di €299 e per il momento può essere ordinata su amazfit.com .
Amazfit Cheetah
- GPS Dual-band, Allenatore di Corsa, Cardiofrequenzimetro
Prezzi presi al momento della scrittura articolo. Se apprezzi le recensioni e i consigli che trovi sul nostro blog, ti invitiamo a utilizzare i link Amazon presenti in queste pagine. Così facendo, ci aiuterai a sostenere il nostro lavoro e a continuare a offrirti contenuti utili e informativi. Grazie per il tuo sostegno, lo apprezziamo tantissimo !