Gli smartwatch sono ormai diventati degli accessori molto diffusi, che vanno ben oltre la classica funzione di orologio. Offrono numerose utilità legate a salute, benessere e notifiche smart. Si possono trovare diversi modelli, dedicati a fasce di prezzo differenti e con caratteristiche tecniche varie. In questo articolo vi proponiamo due smartwatch interessanti.
Entrambi gli smartwatch offrono un’ampia gamma di funzionalità per il monitoraggio della salute e del fitness, oltre a diverse opzioni di personalizzazione e design. L’Amazfit Active si distingue per il suo focus sul benessere e l’autonomia della batteria, mentre il Samsung Galaxy Watch4 spicca per la sua integrazione con l’ecosistema Samsung e le avanzate funzionalità di salute. La scelta tra i due dipende dalle preferenze personali in termini di design, ecosistema di app e specifiche funzionalità per la salute e il fitness.
Samsung Galaxy Watch4
Il Samsung Galaxy Watch4 presenta un design compatto e leggero. Adatto anche a un polso femminile, ha una cassa circolare in alluminio. Il display Super AMOLED da 1,19 pollici racchiuso nella cassa da 40mm di diametro garantisce una perfetta visibilità dei contenuti anche sotto la luce diretta del sole.
A muovere lo smartwatch troviamo il potente chip Exynos W920 dual-core affiancato da 1,5GB di RAM e 16GB di memoria interna, una dotazione hardware in grado di far girare agevolmente il sistema operativo Wear OS di Samsung, che porta l’esperienza della famiglia Galaxy anche sugli orologi connessi. Sono presenti numerosi sensori per il monitoraggio avanzato della salute e delle attività fisiche, come accelerometro, giroscopio, battito cardiaco ottico e la nuova funzione ECG.
La connettività è garantita da Bluetooth 5.0, Wi-Fi (802.11 a/b/g/n 2.4+5GHz). Inoltre, presenta NFC per i pagamenti contactless e si collega ai satelliti GPS, Glonass, Beidou, Galileo per tracciare con precisione i percorsi. La batteria da 247mAh assicura un’autonomia fino a 40 ore e garantisce un utilizzo prolungato senza dover ricorrere alla ricarica ogni giorno.
Galaxy Watch4
- display AMOLED 1,19″
- Bluetooth 5.0, Wi-Fi
- certificazione IP68
Smartwatch Amazfit Active
Il Amazfit Active offre funzionalità complete per lo sport e il benessere in un design superleggero ed elegante. Il dispositivo presenta uno schermo 1,75″ HD AMOLED ad alta risoluzione, protetto da un vetro temperato con rivestimento anti-impronta. Perfetto per visualizzare con chiarezza notifiche, dati degli allenamenti e contenuti durante l’attività fisica.
I dati sono sincronizzati con lo smartphone tramite Bluetooth 5.2 BLE grazie all’applicazione Zepp, compatibile con dispositivi iOS e Android. Inoltre, utilizza 5 sistemi di posizionamento satellitare e navigazione sui percorsi, permettendo di importare un file di percorso dall’app Zepp.
L’autonomia di 14 giorni è assicurata dalla batteria da 300 mAh. Amazfit Active è in grado di tracciare 120 modalità sportive e rilevare in automatico 7 attività grazie ai sensori ottimizzati e agli algoritmi di riconoscimento dei movimenti.
Resistente all’acqua fino a 5 atm, Amazfit Active è lo smartwatch ideale per tenere sempre sotto controllo le proprie prestazioni fisiche e il proprio benessere durante gli allenamenti e nella vita quotidiana.
Amazfit Active
- display HD AMOLED 1,75″
- Bluetooth 5.2, Wi-Fi
- app Zepp,
I prezzi di tutti i prodotti presenti in questo articolo sono stati presi al momento della scrittura. Se apprezzi le recensioni e i consigli che trovi sul nostro blog, ti invitiamo a utilizzare i link Amazon🧺presenti in questa pagina. Così facendo, ci aiuti a guadagnare commissioni per sostenere il nostro lavoro e continuare a offrirti contenuti utili e informativi. Grazie per il tuo sostegno, lo apprezziamo tantissimo!