A chi non piacerebbe avere dei videogiochi gratis? Epic Games Store permette di acquistare un gioco a costo zero per un periodo limitato di tempo, a volte puoi avere a costo zero anche un titolo AAA. Durante le festività Epic Games regalerà un gioco ogni 24 ore. Da oggi fino alle ore 17:00 del 3 gennaio 2024, Epic Games Store ti regala 20 Minutes Till Dawn, regolarmente venduto a € 4,99. Se vuoi conoscere gli altri giochi che Epic Games regalerà durante il periodo di festività, seguici per essere sempre aggiornato.
20 Minutes Till Dawn
20 Minutes Till Dawn (20 minuti all’alba) è un roguelite sviluppato da Flanne e pubblicato da Erabit, il gioco è disponibile anche su Android e iOS. Flanne non è una software house, ma il soprannome usato dallo stesso e unico sviluppatore del gioco.
Il titolo mescola azione e sopravvivenza e offre una varietà di opzioni per la costruzione del personaggio. Il titolo ricorda l’italiano Vampire Survivors, vincitore del Bafta games scavalcando produzioni come God of War: Ragnarök e Elden Ring.
20 Minutes Till Dawn non ha una vera e propria trama, ogni volta che il gioco inizia, viene subito indicato l’obiettivo: sopravvivere per 20 minuti senza morire, come suggerisce il nome del gioco. Nella prima partita in assoluto, c’è solo una pistola iniziale e un personaggio (un’eroina). Non devi necessariamente sopravvivere alla prima notte perché alcune altre armi e personaggi hanno altri vantaggi che possono permetterti di creare combo specifiche e sopravvivere anche oltre il tuo primo tentativo.
Gameplay
Per quanto possa sembrare banale, in 20 Minutes Till Dawn devi sopravvivere agli ultimi 20 minuti della notte e arrivare all’alba; per farlo dovrai uccidere i nemici che si avvicinano senza interruzione. Con l’aiuto del tuo arsenale, puoi superare facilmente la loro presenza; l’elenco delle armi è piuttosto vario, con alcuni originali come archi magici o pistole ad acqua.
Tuttavia, man mano che uccidi, i nemici vengono raddoppiati a ondate e hanno una riserva di salute più ampia. Per sopravvivere, devi raccogliere le palline lasciate cadere da ogni nemico che uccidi per costruire il tuo misuratore EXP in modo che l’eroina che stai controllando possa salire di livello. E salendo di livello, puoi scegliere alcuni poteri che ti aiuteranno a sopravvivere alla notte.
Ogni 5 minuti c’è un cambio di ritmo con i nemici e ogni 3 minuti puoi aspettarti di vedere un mini-boss.
I mini-boss non sono difficili da superare una volta appreso il loro schema, cosa che alla fine accadrà spesso durante il gioco. Molti di loro hanno le abilità uniche, come generare nemici o attaccarti direttamente dalla distanza.
Ogni 20 minuti di sopravvivenza, si sbloccano nuove mappe e nuove sfide da affrontare. Sono disponibili anche le modalità Oscurità, che conferiscono al gioco un aspetto un po’ più difficile. Più è buio, più è difficile sopravvivere.
Conclusione: 20 Minutes Till Dawn
20 Minutes Till Dawn è una bella interpretazione del genere roguelite, gli elementi narrativi sono minimi, e il gameplay principale è molto buono. La varietà di eroine disponibili ti offrirà una gamma di stili di gioco, che vengono ulteriormente potenziati quando si mescolano e si abbinano gli aggiornamenti di livello. 20 Minutes Till Dawn è sicuramente un buon gioco per i fan del genere.
Per giocare a 20 Minutes Till Dawn in FHD (1080p) è necessaria una GPU NVIDIA 1050. Può essere giocato in 1080p anche da processori con GPU integrata come l’AMD Ryzen 5700G (su socket AM4) o qualsiasi minipc con GPU integrata come il mini pc T-BAO MN78 o il Mini pc Minisforum UM690.
Gratis su Epic Games Store
Puoi riscattare questo gioco a costo zero sull’Epic Games Store, a partire da oggi fino alle 17:00 di domani ! Durante le festività Epic Games regalerà un gioco ogni 24 ore ! Se vuoi conoscere gli altri giochi che Epic Games regalerà durante il periodo di festività, seguici per essere sempre aggiornato. Buon divertimento !